Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: USB Host Shield  (Read 1745 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ma è meglio la seconda perchè, nel caso cambiassi IDE, ti ritroveresti comunque le librerie aggiuntive senza doverle ricopiare.
Inoltre non rischi di mischiare le librerie originali con altre di terze parti.
Concordo.

TV
Newbie
*
View Profile

Forse ho capito.
Non da segni di vita, in quanto il controller non si accende. Quando collego il controller all'USB host shield, il led lampeggia per un attimo e poi si spegne (teoricamente dovrebbe stare acceso...).
Il controller funziona collegato direttamente al pc, che sia un problema dovuto al connettore dell' USB host shield?
Grazie,
Brusertv

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Collegandolo ad un altro computer/sistema l'host ha lo stesso comportamento?

TV
Newbie
*
View Profile

Mi stai chiedendo se ha lo stesso funzionamento, il controller o l'USB host shield?

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Mi sorge una domanda:
La cartella \libraries quale?
Quella in C:\Archivio\arduino-1.0.3\libraries, o quella in C:\Documents and Settings\Scanta\Documenti\Arduino\libraries?
io consiglio la terza via, che poi e' quella che si sta usando di default sul nuovo ide 1.5, cioe' di tenere "libraries" nella cartella degli sketch, cosi' non solo non la perdi quando cambi ide, ma nemmeno se reinstalli il sistema operativo

- [GUIDA] IDE1.x - Nuove Funzioni - Sketch Standalone - Bootloader - VirtualBoard
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88546.0.html
- [LIBRERIA] ST7032i LCD I2C Controller Library
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96163.0.html

TV
Newbie
*
View Profile

Salve,
ho fatto delle prove con il controller, e sembra funzionare, cioe': se lo collego alla xbox funziona correttamente, se lo collego al pc funziona correttamente, ma se lo collego all' Usb Host Shield non da segni di vita. Ho controllato che fosse alimentato e che arrivasse la tensione giusta, per sicurezza ho alimentato esternamente arduino, ma nulla di fatto.
Lo skecth si carica, arduino comunica con la seriale, ma sembra non ricevere alcun seganale dal controller, in quanto questo sembra restare "spento".
Grazie,
Brusertv

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: