Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Cerco informazioni per sensore di inclinazione compatibile con arduino  (Read 485 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Buon giorno!
Sto progettando un aereo telecomandato basato su arduino, ma non riesco a capire come posso gestire le inclinazioni del velivolo, ho bisogno di un componente digitale che trasmetta ad arduino l'inclinazione del velivolo rispetto ai 3 assi(x,y,z).
il giroscopio non soddisfa le mie esigenze perché trasmette i cambiamenti di inclinazione, non l'inclinazione assoluta, di conseguenza se il velivolo si dovesse accendere già inclinato io non potrei stabilire la posizione in cui si trova il mio velivolo durante il volo.
Ho trovato dei sensori industriali che date le dimensioni elevate non fanno a caso mio!
Mi basta sapere anche una parola chiave su cui fare ricerche.
Grazie.

piacenza
God Member
prima della pazzia c'è la passione
View Profile

ciao
secondo me questo può fare al caso tuo
http://store.arduino.cc/it/index.php?main_page=product_info&cPath=16&products_id=97

stefano

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Potresti usare un Acellerometro Abbinato ad un giroscopio usandoli separatamente o facendo una sensor fusion e ricavandoti quandi i dati di cui necessiti..

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Potresti considerare l'acquisto di un'IMU (accelerometro + giroscopio), tipo la FreeIMU.

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Jr. Member
**
View Profile

potresti considerare il fatto che se è come sospetto, quello che stai facendo è estremamente pericoloso?
hai una assicurazione per il volo modellistico?
sai che l'enac sta vietando il volo modellistico non basato su radio e volo a vista?

A meno che l'arduino non sia un ausilio per per volo VIA RADIO, non si fa. Diversamente ci sono vari sistemi per collegare giroscopi o IMU alle RX per modellismo, se vuoi solo loggare i dati di volo

Pages: [1]   Go Up
Jump to: