Pages: [1]   Go Down
Author Topic: RepRap Prusa Iteration 2  (Read 968 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Viterbo
Full Member
Non prendere la vita troppo sul serio. Tanto, comunque vada, non ne uscirai vivo.
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve,

dopo mesi di assenza sono riuscito a prepararmi per questo bellissimo progetto che sono le stampanti 3D. Ho seguito il progetto RepRap e sono pronto per realizzare la mia Prima stampante fai da te con costi ridotti.

Come da titolo la base di partenza e' una Prusa V2 con Arduino 2650 Rev.3

L'unica spesa tosta da affrontare sono le parti elettroniche come i NEMA 17 e l'estrusore, il resto si trova tutto dal ferramenta.

Ho calcolato che la spesa si aggira intorno ai 400€ mentre un Kit di una Stampante con le stesse caratteristiche può arrivare al doppio.

Se siete interessati vi terrò aggiornati sul progetto.

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

ora scusa velocemente ma dici che la spesa verrebbe 400€
ma in questo sito
http://reprap-3d-printer.com/20-kit-prusa
il kit completo e sicuramente funzionante costa 412€ e allora la domanda che ti faccio è la seguente:
ha senso spendere risorse, rosichii (quando qualcosa non va) e soprattutto tempo per una cosa che ad un 3% in più del costo previsto (che comunque non so come hai fatto i conti sarebbe bello avere un listino completo smiley-wink ) hai un prodotto pronto solo da montare?

si ok lo so che alla fine la soddisfazione è tanta ma io farei un progetto del genere se un kit costasse 400€ e io riuscissi a replicarlo (uguale od addirittura migliore) a 200-300€

scusa se ti ho messo il dubbio, comunque sono interessato al tuo progetto smiley-wink

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Viterbo
Full Member
Non prendere la vita troppo sul serio. Tanto, comunque vada, non ne uscirai vivo.
View Profile

Il prezzo e' maggiore di quei 400 e questa che sto costruendo costa circa 700-800€

Non mi hai sollevato nessun dubbio... probabilmente non hai guardato bene te, ti invito a documentari meglio.

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

Il prezzo e' maggiore di quei 400 e questa che sto costruendo costa circa 700-800€

Non mi hai sollevato nessun dubbio... probabilmente non hai guardato bene te, ti invito a documentari meglio.
allora chiedo venia e con quel tanto chiedo, è possibile avere un link a riguardo?

vorrei capire le differenze con la mendel..

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

Ciao

Ho calcolato che la spesa si aggira intorno ai 400€ mentre un Kit di una Stampante con le stesse caratteristiche può arrivare al doppio.

quoto superlol, una Prusa i2 costa sui 400 eur, e a questo prezzo se ne trovano anche in Italia.
Poi, grazie della condivisione, esiste anche un forum e ml (italiana) RepRap su cui avrebbe senso condividere i tuoi progetti... ci vediamo là  smiley-razz
« Last Edit: January 04, 2013, 04:22:38 pm by pitusso » Logged

Viterbo
Full Member
View Profile

Datemi un link di uno shop italiano/europeo che vende, tasse incluse, tutto a 400€ sono molto curioso e mi interessa molto smiley

Pages: [1]   Go Up
Jump to: