Pages: [1]   Go Down
Author Topic: programmare atmega 644p con convertitore arduino seriale  (Read 373 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
torino, italy
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti, da qualche giorno sto guardando con interesse l'atmega 644p, usato ad esempio da sanguino.
Per programmarlo è necessario un cavo usb-ttl, ma mi chiedevo se andasse bene anche il convertitore arduino seriale:
http://store.arduino.cc/it/index.php?main_page=product_info&cPath=11&products_id=143
I pin mi sembrano essere gli stessi, tranne l'rx e il tx invertiti sul sanguino per esempio.
Ma la cosa è ovviabile usando il microcontrollore su bredboard.
Grazie a tutti.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

La questione è spinosa. Ti consiglio di
1) leggerti questo luuuungo thread:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,136740.0.html

2) continuare lì per eventuali domande e/o suggerimenti ma solo DOPO aver letto le 13 pagine  smiley-wink

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

+1 stiamo buttando abbastanza sangue (e forse anche il nome "Sanguino" non è uscito a caso smiley-yell) su questa cosa, ma solo perché vogliamo arrivare ad una soluzione condivisa e certa. Aggiornati su quel thread e continua lì, questo puoi eliminarlo. La situazione ora è ferma ma solo perché devo fare io delle altre prove, che abbiamo già stabilito. Purtroppo fino ad oggi non mi è stato possibile andare in lab per fare le prove, spero entro questo fine settimana di combinare qualcosa. Comunque tu già puoi fare i tentativi che in diversi casi sono andati a buon fine, anzi se ti dai da fare e ci aggiorni lì fai cosa gradita. ciao

torino, italy
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

In realtà non ho ancora comprato neanche il processore, mi interessava però perché la piedinatura non richiede saldature smd e ha qualche pin più del 328.
Comunque vi ringrazio molto del link, lo leggerò attentamente.

Pages: [1]   Go Up
Jump to: