Salve mi sono iscritto da poco per poter ricevere delle informazioni e un aiuto da chi ne sa un po' più di me.
Vorrei costruire un esapode che si muove grazie a 18 servo motori, il problema è che Arduino possiede solamente 13 pin digitali che posso utilizzare (io possiedo un Arduino Uno) per controllare i servo, in più mi servirebbero anche 5 pin digitali a cui devo collegare il joystick della playstation per poterlo controllare io stesso(il joystick è wireless quindi non mi serve nessun tipo di modulo per i collegamenti senza fili siccome ho già l'attacco del joystick che andava collegato alla play), ed infine magari qualche pin per poter controllare qualche led e sensore per poter muovere il robot anche in modo automatico oltre che manualmente.
Non riesco a capire se esistono delle shield che aumentano i pin digitali che posso utilizzare, se esistono delle shield che posso utilizzare con il mio Arduino Uno che possano gestire i servo lasciandomi dei pin digitali liberi che posso poi utilizzare.
Ho visto online dei chip che controllano esclusivamente i servo e che utilizzerebbero solo 2 pin digitali, ma non ho capito se posso muovere indipendentemente i servo collegati ad esso o il comando che invio verrebbe eseguito da tutti i servo.
L'integrato a cui mi riferisco è questo :
http://www.gioblu.com/tutorials/azionamenti/224Grazie mille in anticipo per chi avesse voglia di aiutarmi.