Go Down

Topic: studiare un altro microcontrollore.. (Read 1 time) previous topic - next topic

anto75

Ciao a tutti! essendo io decisamente scettico sulla procedure di disabiltazione della firma digitale dei driver in Windows8, in quanto ho potuto constatare la "permalosità" di questa nuova creatura Microsoft; vi chiedo:

ESISTE UNA FAMIGLIA DI MICROCONTROLLORI SU FILOSOFIA ARDUINO AVENTE LA FIRMA DIGITALE? :smiley-roll:
Scusate ancora il mio essere scettico ma non vorrei far incavolare il mio nuoo notebook HP ENVY dv7.. :smiley-red:
In attesa dei Vostri interventi presso questo thread e certo della Vostra comprensione ,vi auguro buoni progetti ed altrettante brillanti realizzazioni!!!

Antonio da Milano

pelletta

Ci sarebbero altri sistemi operativi...

leo72

Intanto la firma digitale riguarda i DRIVER del programmatore, non c'entra nulla con i microcontrollori.
Detto questo, scrivi al team di Arduino e chiedi che paghino per avere la certificazione Microsoft per i propri programmi. -> €€€

Aggiungo che quella storia della certificazione Microsoft io la equiparo alla chiusura Apple dei propri prodotti, un modo cioè per fare in modo che la gente esborsi dei soldi per avere aria fritta in cambio: che senso ha dire che una certa cosa non è "certificata" Microsoft se poi l'utente può cliccare e saltare quel controllo? O è un controllo serio o non lo è.

Ci sarebbero altri sistemi operativi...

cece99

Ciao a tutti! essendo io decisamente scettico sulla procedure di disabiltazione della firma digitale dei driver in Windows8, in quanto ho potuto constatare la "permalosità" di questa nuova creatura Microsoft; vi chiedo:

ESISTE UNA FAMIGLIA DI MICROCONTROLLORI SU FILOSOFIA ARDUINO AVENTE LA FIRMA DIGITALE? :smiley-roll:
Scusate ancora il mio essere scettico ma non vorrei far incavolare il mio nuoo notebook HP ENVY dv7.. :smiley-red:
In attesa dei Vostri interventi presso questo thread e certo della Vostra comprensione ,vi auguro buoni progetti ed altrettante brillanti realizzazioni!!!

Antonio da Milano

DIsabilita pure la filma digitale... anche io ho un ENVY DV7 e non si è rotto nulla.
Probabilmente non esistono altri micro con facilità di programmazione pari ad arduino ad un costo accessibile e con la firma digitale per il semplice motivo che avere la firma digitale di microsoft su un driver costa centinaia di ero (da quello che ho lettoP spesa che, ad esempio, arduino non si può prmettere.
Spero di averti tolto timori
Ciaooooo
C
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

anto75

Leo72 hai perfettamente ragione...Pelletta: provai Ubuntu anni addietro e non mi sono trovato bene...se non sei un informatico NON PUOI METTERCI MANO!
grazie a voi per i vostri interventi..io di politica aziendale in termini di rispetto di compatibilità  driver rispetto ad un sistema operativo NON SO COSA DIRE...io sono un utente e basta..
Vi ripropongo la mia domanda, aperta a chiunque di voi possa aiutarmi
TEAM ARDUINO : scusate la mia ignoranza ma non potreste far certificare i driver? Personalmente ritengo il prodotto Arduino un esemplare di ottima qualità , anche dovessero aumentare i prezzi di "qualche" euro io  e credo altri saremmo disposti a sostenerlo aquistano sia scheda base che i relativi utili shield.
Buona giornata e buone realizzazioni!!
                                                                                   Antonio

Go Up