Go Down

Topic: Problema nel controllo joystick PS2 (Read 865 times) previous topic - next topic

Ferro

Ciao a tutti, ho un problema nel controllare un joystick della PS2 con Arduino UNO.
Ho seguito alla lettera i passaggi che mi vengono mostrati nella pagina: http://playground.arduino.cc/Italiano/ArduinoPsx
Modifico la libreria GPSX.c come illustrato, ma nella complilazione dello sketch d'esempio che trovo nel sito mi da i seguenti errori:
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:31: error: 'LOW' undeclared here (not in a function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c: In function 'psx_init':
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:48: error: 'OUTPUT' undeclared (first use in this function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:48: error: (Each undeclared identifier is reported only once
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:48: error: for each function it appears in.)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:51: error: 'INPUT' undeclared (first use in this function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:57: error: 'HIGH' undeclared (first use in this function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c: In function 'psx_cmd':
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:92: error: 'HIGH' undeclared (first use in this function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c: In function 'psx_read_write_byte':
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:114: error: 'HIGH' undeclared (first use in this function)
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo.

Ferro

Nessuno sa come aiutarmi? :~ non riesco a venirci a capo...qualche buon anima che c'è già passato c'è?

antony96

Sembra proprio che la libreria non includa Arduino.h (se la libreria è per una versione di Arduino precedente alla 1.0 è perché una volta la libreria base di Arduino aveva un altro nome [credo WProgram.h]).
Se vuoi risolvere semplicemente, apri il file GPSX.c e cerca dove c'è "#include *qualcosa*" e se quel *qualcosa* è WProgram.h sostituiscilo con Arduino.h .

Ciao!

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy