Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Problema nel controllo joystick PS2  (Read 676 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti, ho un problema nel controllare un joystick della PS2 con Arduino UNO.
Ho seguito alla lettera i passaggi che mi vengono mostrati nella pagina: http://playground.arduino.cc/Italiano/ArduinoPsx
Modifico la libreria GPSX.c come illustrato, ma nella complilazione dello sketch d'esempio che trovo nel sito mi da i seguenti errori:
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:31: error: 'LOW' undeclared here (not in a function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c: In function 'psx_init':
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:48: error: 'OUTPUT' undeclared (first use in this function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:48: error: (Each undeclared identifier is reported only once
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:48: error: for each function it appears in.)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:51: error: 'INPUT' undeclared (first use in this function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:57: error: 'HIGH' undeclared (first use in this function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c: In function 'psx_cmd':
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:92: error: 'HIGH' undeclared (first use in this function)
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c: In function 'psx_read_write_byte':
F:\arduino-1.0.3\libraries\GPSX\GPSX.c:114: error: 'HIGH' undeclared (first use in this function)
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo.

Newbie
*
View Profile

Nessuno sa come aiutarmi? smiley-confuse non riesco a venirci a capo...qualche buon anima che c'è già passato c'è?

Veneto - Italy
Newbie
*
Arduino Tinkerer!
View Profile

Sembra proprio che la libreria non includa Arduino.h (se la libreria è per una versione di Arduino precedente alla 1.0 è perché una volta la libreria base di Arduino aveva un altro nome [credo WProgram.h]).
Se vuoi risolvere semplicemente, apri il file GPSX.c e cerca dove c'è "#include *qualcosa*" e se quel *qualcosa* è WProgram.h sostituiscilo con Arduino.h .

Ciao!

Pages: [1]   Go Up
Jump to: