Pages: 1 2 [3]   Go Down
Author Topic: info per un progetto  (Read 3053 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
mestre
Newbie
*
Le guerre possono essere combattute con le armi, ma alla fine sono vinte dagli uomini. Sono lo spirito dell'uomo che obbedisce e lo spirito di quello che comanda che conducono alla vittoria. George Smith Patton
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ciao astrobeed
Allora vorrei procedere ad acquistare per il momento due delle 4 scheda arduino uno e due xbee cosi possiamo provare ad sistemare il discorso del sistema della rotazione e l’alzo dei cannoni e con latro per il sistema del telemetro che ne dici ma mi servirebbe sapere quali xbee devo acquistare ho visto che si sono 2 versioni e due tipi con e senza antenna dimmi tu quali …
Cordialmente
Rolf

mestre
Newbie
*
Le guerre possono essere combattute con le armi, ma alla fine sono vinte dagli uomini. Sono lo spirito dell'uomo che obbedisce e lo spirito di quello che comanda che conducono alla vittoria. George Smith Patton
View Profile

Ciao astrobeed ho pensato prima di procedere di elencare i vari prodotti che ho visto:
1 x XBee Shield
2 x XBee 1mW Antenna a Chip Serie 1
2 x Arduino Uno Rev.3
1 x Shield - Xbee senza modulo RF
manca qualcosa fammelo sapere.....
grazie mille
rolf

mestre
Newbie
*
View Profile

??????????

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

Se posso intromettermi nuovamente vorrei solo capire bene tutti i dettagli:
Quante  postazioni devi controllare?
Se sono solo 2 postazioni da controllare gli xbee sono solo un spesa, con verrebbero dei moduli bluethoot seriali che con 10€ porti a casa
Se invece vuoi già 3 o 4 postazioni allora andiamo sugli xbee serie 2 (possibilità di creare una rete mesh)
Riguardo la possibilità di uno streaming video é fattibile, però il trasmettitore é dedicato...
Se hai soldi da spendere guarda le flycamone (hanno un modulo 2.4ghz con anche modulo ricevitore e schermo) altrimenti beh telecamera tipo le keycam cinesi da 20€ più trasmettitore sempre cinese da 50€ on legale in Italia e poi la postazione di ricezione smiley-wink

Poi evita di comprare un Arduino e 20 shield ogni volta e con meno soldi metti il chip su millefiori e occupi anche meno spazio

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Jump to: