Go Down

Topic: ... inserire lo stesso blocco di codice in due schetc (Read 1 time) previous topic - next topic

Paolo S

Jan 13, 2013, 07:01 pm Last Edit: Jan 13, 2013, 07:18 pm by Paolo S Reason: 1
... salve... dovrei inserire lo stesso identico blocco di codice in due microcontrollori .... come posso fare???'''
Dovrebbe essere la stessa tecnica per la costruzione di  una libreria.. anche se non è esattamente una libreria, quella che devo caricare!!!

.. devo caricare il codice per la comunicazione seriale tra due micro e, per evitare di fare copia incolla,  e per avere sempre aggiornati gli schetc per ciascuno dei due micro vorrei fare un <include> che porta dentro di ciascuno schetc  esattamemte lo stesso blocco di codice... mi date qualche dritta?
Grazie

astrobeed

. anche se non è esattamente una libreria, quella che devo caricare!!!

In realtà è proprio come una libreria, devi creare il file comune, sia .h che .cpp, nella cartella libraries, il tutto deve essere organizzato sotto forma di singola funzione o raccolta di funzioni.
Tiene presente che con #include non puoi inserire direttamente del codice, come è possibile fare con una #define, semplicemente dici al compilatore dove trovare questo codice.

Paolo S

grazie astro, innanzitutto ti chiedo scusa per il disturbo ... ma non ho capito bene.....

io devo includere la definizione di alcune variabili e una decina o poco più di funzioni che devono essere eguali nei due schetch ... ma non ho capito bene come fare.

... devo creare sia un file.h che un file.cpp??? ... non ho capito bene... e neanche la particolarità di define rispetto ad include....
mi puoi postare un link ove trattano questi agomenti, per favore????.

uwefed

leo72

Questo link potrebbe aiutarti:
http://arduino.cc/en/Hacking/LibraryTutorial

Tu devi essenzialmente crearti un file .h (il file .cpp può anche essere omesso, se alla fine dei includere solo delle variabili) e poi puoi includerlo in tutti i file che desideri con un #include

EDIT:
preceduto  ;)

Go Up