Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Sensore IR per arduino  (Read 1652 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e abbastanza inesperto.

Vorrei cercare di costruire con arduino un sensore infrarossi in cui da una parte ho un semplice trasmittente infrarossi e dall'altra una ricevente infrarossi che memorizza un ora tramite un orologio nel momento in cui riceve il segnale dalla trasmittente infrarossi.

Mi piacerebbe sapere se c'è un led infrarossi per arduino che supporti i 10mt di distanza con una frequenza molto elevata in modo da captare una trasmittente effettuando un passaggio molto veloce dell'ordine dei 10ms.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Luca

Capo d'Orlando
God Member
View Profile

La libreria più comunemente usata e sulla quale trovi molta documentazione è la IRremote. Sinceramente non credo si possa giocare sulla frequenza, ma non mi pronuncio al riguardo..

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Usa un laser rosso (quelo tipo indicatore lavagne luminose) e come emettitore. Basta pilotarlo con un transistore e una resistenza per limitare la corrente. E un TSOP come ricevitore.
Con quello puoi realizzare un sensore da 10m.
Ciao Uwe

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Prendi 1 barriera già fatta  RX-TX arrivano anche a 300mt e te la cavo con 50-60 euro. Per certe distanze ti servono specchi e apposite lenti che in casa non puoi farti.

Meglio imparare dalle cose inutili piuttosto che non imparare niente.   [Arduino Mega R3 + Ethernet shield W5100 + SD card 8Gb FAT32]

Germany
Edison Member
*
Here we go!!!
View Profile

Ciao,

se mastichi un po' di Inglese io penso che potresti cominciare con qualcosa del genere, almeno per capire come funzionano questo tipo di sensori.

http://learn.adafruit.com/ir-sensor

Ciao,
fab.

L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

Pages: [1]   Go Up
Jump to: