Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Consigli su progetti "modulari" e non  (Read 495 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Fidenza (PR)
Full Member
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Sto facendo un piccolo corso in un ITIS della mia zona e a fine corso vorrei far far un progetto riguardante tutto quello che abbiamo visto. Dalle semplici basi, ai sensori di diverso tipo, fino a protocolli di rete wired e wireless (compresi xbee). Pensavo magari ad un progetto modulare in cui 2 o 3 persone si occupano di una parte del progetto e poi mettendo tutto insieme si fa una cosa un po sostanziosa.

Io pensavo magari qualcosa inerenete alla domotica o alla robotica. Ma vorrei dei vostri consigli per proporre il progetto migliore da fare!  smiley

Fidenza (PR)
Full Member
Arduino rocks
View Profile

nessuno??

Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile

In rete ci sono talmente tanti progetti basati su Arduino da cui prendere ispirazione che è difficile non rispondere "Google is your friend" :-)

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Secondo me l'idea migliore è quella di annotare, nel corso del... corse, le proposte che vengono fuori e scegliere il progetto in base a ciò che interessa ai ragazzi e non "imporgli" dall'alto qualcosa. Visto che il tuo interesse primario, mi par di capire, è quello di coinvolgere e stuzzicare l'attenzione su Arduino, quale miglior cosa che realizzare un progetto nato dall'intera classe.

Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile

Ah, ma il corso lo stai _tenendo_, non _frequentando_, non avevo capito.  smiley-razz

Pages: [1]   Go Up
Jump to: