Go Down

Topic: Aiuto progetto per esame di stato (Read 2 times) previous topic - next topic

toti94

Voi cosa consigliate ? shield wi-fi o shield ethernet?

pablos

Secondo me sei in grado di risponderti da solo.

Che progetto ci vogliamo fare?
La devi montare su 4 ruote?
Dove la vai a mettere hai una buona portata del segnale?
Quando porti il progetto  finito agli esaminatori c'è la possibilità di avere wifi o hai solo ethernet?.
Secondo te è più affidabile una connessione via cavo o wifi?
...

no comment

toti94

Secondo me sei in grado di risponderti da solo.

Che progetto ci vogliamo fare?
La devi montare su 4 ruote?
Dove la vai a mettere hai una buona portata del segnale?
Quando porti il progetto  finito agli esaminatori c'è la possibilità di avere wifi o hai solo ethernet?.
Secondo te è più affidabile una connessione via cavo o wifi?
...

Beh per quanto riguarda il progetto non ho ancora deciso ma credo di fare un qualcosa che non si muove per un fatto di comodità, dovendo stare seduto ad un banco gigante con la commissione di fronte XD
Per quanto riguarda la connessione, si li avrò a disposizione la rete wi-fi del laboratorio di informatica ma dato che potrei incappare in qualche problema imprevisto direi che è più sicuro l'ethernet o sbaglio? anche per un fatto di velocità
Comunque ero indeciso perchè vedere la comunicazione tramite wi-fi diciamo che ha un effetto maggiore rispetto alla comunicazione con un filo xD

toti94

ale92

se non vuoi comprare uno shield puoi anche usare la php-serial class che ti permette da php di accedere alle seriali del pc, funziona bene solo sotto linux su windows c'erano delle limitazioni mi sembra tipo o solo scrittura o solo lettura non ricordo bene, però c'era anche un utente che aveva postato una sua estensione sempre per php riscritta da 0 per ovviare alle limitazioni dell'estensione originale in windows, al momento però non riesco a ritrovare il topic

Go Up