Go Down

Topic: Rimodernare vecchi oggetti (Read 2 times) previous topic - next topic

Alkphangher

Jan 15, 2013, 02:07 am Last Edit: Jan 15, 2013, 03:37 pm by Alkphangher Reason: 1
Salve a tutti, avrei delle domande (si, ok, non siete uffici informazioni, ma davvero, ho cercato dappertutto su san google, ma non trovo nulla  =( ) per rimodernare il mio vecchio basso. La mia idea é di utilizzare dei sensori al posto delle corde come questa persona che utilizza un'arpa laser http://www.youtube.com/watch?v=pYnNONaGU5I . solo che io non voglio che le luci si debbano vedere per forza, ma la mia idea é quella di utilizzare codesti sensori per riprodurre suoni. Dopodiché ovviamente dovró collegare i sensori ad arduino e poi successivamente all'entrata jack. almeno posso utilizzarlo come un normalissimo basso. le mie domande sono:
che tipo di sensori utilizzare (tocco o distanza)?
devono essere laser?
possono essere alimentati tramite il jack che collega il basso all'amplificazione o devono essere alimentati a parte?
che tipo di arduino posso utilizzare (cercandp di mantenere il basso a 5 corde)?

ivani

Cosi' a occhio usa dei laser che finiscono su dei rivelatori di luce, non mi sembra impossibile da applicare al basso, ma ci ricaveresti solo 5 note (una per ogni fascio laser) ne otterresti qualcosa di suonabile?

Alkphangher

ecco, appunto, non si potrebbero applicare dei sensori di "distanza dal sensore stesso" che a seconda di quanto é distante l'ostacolo emette un suono diverso? (cosí facendo sarebbe come una normale corda da basso)

Alkphangher

i sensori di distanza, possono essere programmati tramite arduino per effettuare un diverso suono a seconda della distanza? inoltre possono essere impostati per leggere la distanza da un angolo piccolo rispetto ai 90 gradi?

Alkphangher

up. nessuno mi puó aiutare?

Go Up