Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Arduino e connessione wifi  (Read 773 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao
Sono da poco in questo fantastico mondo ed ho alcuni dubbi.
Vorrei comprare uno shield wifi per arduino uno,in modo che tramite un semplice programma riesca a comunicare via web.
Arduino in questo modo può solo ricevere informazioni o riesce a comunicarmi i dati dei sensori collegati?

Sò che è una domanda molto generica e non si capisce bene quale sia il mio intento,ma vorrei apprendere meglio questo aspetto per progetti futuri.

Grazie

Newbie
*
View Profile

Ciao Matt,
Anch'io sono nuovo del mondo Arduino, ma leggo molto e posso dirti che:
I valori letti dagli ingressi di Arduino possono essere memorizzati (per esempio sulla scheda SD a bordo dello shield Wi-Fi).
Arduino con Shield Wi-Fi puo comunicare con un access point (in modo bidirezionale). Quindi dovrebbe essere (da neofita devo usare il condizionale) possibile leggere/scrivere i dati sulla SD da remoto (via internet).

Ciao

Bergamo
God Member
View Profile

ciao

sicuramente la wifi è bidirezionale, se implementi un server:
http://arduino.cc/en/Reference/WiFiServer

potrai collegarti ad Arduino e ottenere ad es. lo stato di sensori ad esso collegati.
bye

lucadentella.it

Edison Member
*
View Profile

La comunicazione è bidirezionale, ma per avere buoni risultati devi studiarti bene metodi GET e POST tipici del mondo HTML.

Personalmente, per ottenere i risultati che desideravo, ho dovuto pupparmi JavaScript, Jquery, e metodi AJAX.

Full Member
View Profile

La comunicazione è bidirezionale, ma per avere buoni risultati devi studiarti bene metodi GET e POST tipici del mondo HTML.

Personalmente, per ottenere i risultati che desideravo, ho dovuto pupparmi JavaScript, Jquery, e metodi AJAX.
Ho una scheda ENC28J60 che funziona però mi interesserebbe migliorare le mie conoscenze
con i linguaggi che hai menzionato, ma sopratutto avere una visione dell'insieme cioè come
farli interagire.

Visto che ti sei "puppato" queste cose ti chiedo: hai usato dei libri oppure meglio sarebbe
hai trovato il necessario in rete?

Potresti darmi qualche cosiglio?

Carletto.   

Pages: [1]   Go Up
Jump to: