Go Down

Topic: Come usare un Hot Wire Anemometer (Read 1 time) previous topic - next topic

f.schiano

Ho fatto le prove. E se uso la finestra senza punto sotto ho una velocita' media di circa 5m/s mentre se utilizzo quella con il punto sotto ho una velocita' media di circa 3.2 m/s
L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

astrobeed

Ciao a tutti , scusate se posto sul forum Arduino ma non so piu' dove sbattere la testa

Non è per fare il rompi, però sei totalmente OT, e non l'hai nemmeno indicato nel topic, per queste cose usa lo Spamm bar.

uwefed

Quel tipo di anemometro misura di quanto il flusso d'aria raffredda il filo riscaldato. Per questo se guardi bene ci sono 2 fili riscaldati. Uno esposto al flusso e l'altro protetto dal flusso. Questo viene fatto perché cosí l'influenza della temperatura dell aria puó essere eliminata in modo efficace. Se usi la sonda nel verso sbagliato il filo di riferimento non é protetto dal flusso e risente del raffreddamento dato dal flusso. per questo hai 2 valori diversi a seconda della direzione del flusso.
Ciao Uwe

f.schiano

Non è per fare il rompi, però sei totalmente OT, e non l'hai nemmeno indicato nel topic, per queste cose usa lo Spamm bar.

Scusa hai ragione (uwe puoi spostarmi dove e quando vuoi :) )

Quel tipo di anemometro misura di quanto il flusso d'aria raffredda il filo riscaldato. Per questo se guardi bene ci sono 2 fili riscaldati. Uno esposto al flusso e l'altro protetto dal flusso. Questo viene fatto perché cosí l'influenza della temperatura dell aria puó essere eliminata in modo efficace. Se usi la sonda nel verso sbagliato il filo di riferimento non é protetto dal flusso e risente del raffreddamento dato dal flusso. per questo hai 2 valori diversi a seconda della direzione del flusso.
Ciao Uwe

Grazie ora almeno capisco perche' c'e' questo fenomeno :)

f.schiano

Ciao a tutti,

ieri ho parlato con il supporto tecnico negli USA per quanto riguarda l'anemometro e il tipo ha usato il suo anemometro mentre era in linea con me e ha detto che gli dava le stesse misure di vento in entrambe le direzioni e che quindi probabilmente il mio non funziona !

Cosa ne pensate?

Uwefed mi aveva dato una speranza ma ora sono totalmente confuso :(

Grazie ancora per l'aiuto!

Go Up