Go Down

Topic: arcoseno! (Read 1 time) previous topic - next topic

ESOREL

Ciao a tutti!
Esiste la funzione che calcola l'arcoseno ovvero che ritorna l'angolo che ha come seno un valore compreso tra -1 e 1 ?
E' una funzione che dovrebbe essere utilissima ma non se ne sente parlare molto.. o mi sbaglio? C'è qualche libreria aggiuntiva o devo mettermi a creare 180 costanti diverse nell'IDE di arduino calcolando l'arcoseno con la calcolatrice? :)

Grazie in anticipo.
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza

astrobeed

Ciao a tutti!
Esiste la funzione che calcola l'arcoseno ovvero che ritorna l'angolo che ha come seno un valore compreso tra -1 e 1 ?

Certo che c'è, è asin(), o acos() per l'arcocoseno, attenzione che il valore ritornato è in radianti.

ESOREL

Certo che c'è, è asin(), o acos() per l'arcocoseno, attenzione che il valore ritornato è in radianti.

E di quale libreria fa parte? in Math.h non mi pare che ci sia.

Grazie mille, mi sei di grandissimo aiuto. :)
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza

leo72

E' nel file Math.h della toolchain Avr:
/hardware/tools/avr/avr/include/math.h
Qui cosa contiene:
http://www.nongnu.org/avr-libc/user-manual/group__avr__math.html

PaoloP

Io l'ho trovato in tgmath.h --> arduino-1.0.3\hardware\tools\avr\lib\gcc\avr\4.6.2\include  :smiley-eek-blue:

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy