Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Pilotare shield relè srd-12vdc-sl-c  (Read 272 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti .... sono un novellino nel campo dell'elettronica e anche della programmazione , sto realizzando un mio piccolo progetto dove ho bisogno di pilotare un relè che accende una caldaia , ora il relè da quanto capito funziona a 12 v . su internet non ho trovato nessuna guida che io capissi per collegare questo relè ad arduino. qualcuno mi può aiutare a farlo funzionare ?

* IMAG2937[1].jpg (3629.12 KB, 3264x1840 - viewed 33 times.)

Full Member
View Profile

prendi un alimentatore esterno da 12V e colleghi il + al relay e la massa la colleghi anche a GND di arduino

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Ciao a tutti .... sono un novellino nel campo dell'elettronica e anche della programmazione , sto realizzando un mio piccolo progetto dove ho bisogno di pilotare un relè che accende una caldaia ,...

Novellino elettronica e programmazione - pilotare caldaia. Sono 2 cose che non vanno bene insieme.
Che potenza ha la caldaia? é possibile che lae piste della scheda siano sottodimensionate per comutare 1,5kW.

Ciao Uwe

Italy (Venice)
Edison Member
*
Quello che non c'è non si può rompere
View Profile

perchè 1.5kwatt uwefed?  se è come mi par di aver intuito una caldaia murale,  allora pompa+ ventola+qualcos_altro = 300watt al massimo, dai facciamo 500watt ma non oltre

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

perchè 1.5kwatt uwefed?  se è come mi par di aver intuito una caldaia murale,  allora pompa+ ventola+qualcos_altro = 300watt al massimo, dai facciamo 500watt ma non oltre
Non so cosa ha di preciso; ho preso il caso peggiore.

Aspettavo una risposta sua.

Ciao Uwe

Italy (Venice)
Edison Member
*
Quello che non c'è non si può rompere
View Profile

Son partito dal presupposto che se fosse stato uno scaldabagno avrebbe detto scaldabagno, ma se ha detto "caldaia" magari è proprio una caldaia smiley-grin ..... Ma vuoi vedere che ha detto caldaia e invece è uno scaldabagno? smiley-mr-green

Pages: [1]   Go Up
Jump to: