Go Down

Topic: Consigli su progetti "modulari" e non (Read 626 times) previous topic - next topic

mancio

Sto facendo un piccolo corso in un ITIS della mia zona e a fine corso vorrei far far un progetto riguardante tutto quello che abbiamo visto. Dalle semplici basi, ai sensori di diverso tipo, fino a protocolli di rete wired e wireless (compresi xbee). Pensavo magari ad un progetto modulare in cui 2 o 3 persone si occupano di una parte del progetto e poi mettendo tutto insieme si fa una cosa un po sostanziosa.

Io pensavo magari qualcosa inerenete alla domotica o alla robotica. Ma vorrei dei vostri consigli per proporre il progetto migliore da fare!  :)

tuxduino

In rete ci sono talmente tanti progetti basati su Arduino da cui prendere ispirazione che è difficile non rispondere "Google is your friend" :-)

leo72

Secondo me l'idea migliore è quella di annotare, nel corso del... corse, le proposte che vengono fuori e scegliere il progetto in base a ciò che interessa ai ragazzi e non "imporgli" dall'alto qualcosa. Visto che il tuo interesse primario, mi par di capire, è quello di coinvolgere e stuzzicare l'attenzione su Arduino, quale miglior cosa che realizzare un progetto nato dall'intera classe.

tuxduino

Ah, ma il corso lo stai _tenendo_, non _frequentando_, non avevo capito.  :P

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy