Pages: [1]   Go Down
Author Topic: consiglio connettori  (Read 344 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ciao ragazzi,dopo aver realizzato una piccola serie di progetti separati è giunto il momento di preparare una pcb con tutta la componentistica necessaria da inserire in uno scatolato contenente led,switch ecc...quell che volevo chiedere è:

-cosa posso usare per collegare lcd alla pcb senza saldarlo direttamente su di essa?(pensavo qualcosa tipo cavo piatto)
-come mandare tutti i collegamenti dei digitalpin e analog pin dalla scheda senza usare i jumpers del kit(contando che io ne ho solo 10 e me ne servirebbero una ventina?
-dove comprare tutto ciò?

grazie per le risposte..

Capo d'Orlando
God Member
View Profile

Se spiegassi meglio cosa devi fare ti potremmo aiutare a scegliere in maniera appropriata..
Esistono zoccoli, strips, headers we quant'altro http://www.robot-italy.com/it/sockets-strips-jumpers.html

Newbie
*
View Profile

Se spiegassi meglio cosa devi fare ti potremmo aiutare a scegliere in maniera appropriata..
Esistono zoccoli, strips, headers we quant'altro http://www.robot-italy.com/it/sockets-strips-jumpers.html

di preciso avrei bisogno di qualcosa che mi eviti decine di fili sparsi, che oltre a rendere tutto più ordinato mi aiuterebbe nelle connessioni

devo collegare alimentazione e backlight di un lcd e 4 pin dati con relativo pot per il contrasto
14 masse di led e altrettanti vcc alla scheda dove sono già presenti le resistenze da 220 ohm e un registro 595
3 pulsanti e predisporre il collegamento per altri 8
2 sensori di temperatura lm35dz(anche se in futuro cercherò qualcosa di meglio e + preciso)
1 ventola 12volt con controllo pwm
per il momento non c'è altro..il tutto va su una millefori che uso in via provvisoria per testare il funzionamento del circuito generale

Capo d'Orlando
God Member
View Profile

Beh i collegamenti che credi resteranno fissi li fai sul pcb, i componenti spiccioli che credi di non riciclare nell'eventuale disuso di una scheda li saldi e..
boh, che dirti! per l'lcd userei degli header se deve stare attaccato alla scheda, altrimenti dei cavi così che trovi in formato da 3 anche per i sensori..

Full Member
View Profile

per evitare i fili "sparsi" puoi usare il filo cerato per tenerli in ordine e capirci poi qualcosa

Pages: [1]   Go Up
Jump to: