|
|
Tuscany
Edison Member
|
 |
« Reply #1 on: January 21, 2013, 07:51:56 am » |
Si, va bene.
No, non e' invertito
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cagliari
Faraday Member
|
 |
« Reply #2 on: January 21, 2013, 08:01:38 am » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #3 on: January 21, 2013, 08:17:08 am » |
La piedinatura è identica lo vedi qui : http://www.onsemi.com/pub_link/Collateral/NCP1117-D.PDFQuesto è l'integrato che è montato su arduino.... quindi in teoria quello che hai trovato va bene..
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #4 on: January 22, 2013, 07:31:26 am » |
Grazie a tutti, lo ordino sperando di riuscire a dissaldare il vecchio e saldare bene il nuovo. Vi farò sapere. Comunque alimnetato via usb funziona ancora
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #5 on: January 22, 2013, 07:42:57 am » |
Se hai bisogno di una mano perchè non riesci a dissaldarlo chiedi pure, se posso aiutare, ben venga 
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #6 on: January 30, 2013, 05:18:55 am » |
Ho sostituito il regolatore con quello comprato su ebay. Ho inserito lo sketch blink da usb e appena ho tolto il cavetto e attaccato 9V è rimasto acceso il led on e quello attaccato al dig pin 13. Provando un upload: "avrdude: stk500_recv(): programmer in not running". Addio, Arduino Uno Rev3!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #7 on: January 30, 2013, 05:53:10 am » |
Ho sostituito il regolatore con quello comprato su ebay. Ho inserito lo sketch blink da usb e appena ho tolto il cavetto e attaccato 9V è rimasto acceso il led on e quello attaccato al dig pin 13. Provando un upload: "avrdude: stk500_recv(): programmer in not running". Addio, Arduino Uno Rev3!
Ma collegata da USB funzionava? Hai scritto che hai spedito via USB lo sketch Blink. Con l'alimentazione da USB il blink sul led "L" lo faceva? Collegando invece la scheda via jack, il led "L" resta acceso fisso?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Tuscany
Edison Member
|
 |
« Reply #8 on: January 30, 2013, 03:59:41 pm » |
ma con un multimetro hai controllato le tensioni ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Genova
Edison Member
|
 |
« Reply #9 on: January 30, 2013, 06:12:45 pm » |
Come hai fatto a fonderlo?
|
|
|
|
|
|
Meglio imparare dalle cose inutili piuttosto che non imparare niente. [Arduino Mega R3 + Ethernet shield W5100 + SD card 8Gb FAT32]
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #10 on: January 31, 2013, 02:13:08 am » |
Come hai fatto a fonderlo?
domanda estremamente pertinente, teoricamente dovrebbe essere protetto contro i cortocircuiti, oltre al fatto che c'è un fusibile autoripristinante. A mio avviso ora deve aver fatto qualche piccolo errore sulla saldatura del componente nuovo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #11 on: February 01, 2013, 03:02:52 am » |
Scusate se rispondo solo ora. Le saldature non sono belle da vedere ma ho controllato i contatti e vanno bene. Si, il blink dopo l'upload funzionava Forse c'è stato un corto circuito inserendo il jack dell'alimentazione (è un jack molto vecchio). Vi farò sapere che tensioni restituisce appena trovo l'alimentatore con un jack più affidabile.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #12 on: February 01, 2013, 03:14:58 am » |
Scusate se rispondo solo ora. Le saldature non sono belle da vedere ma ho controllato i contatti e vanno bene. Si, il blink dopo l'upload funzionava Forse c'è stato un corto circuito inserendo il jack dell'alimentazione (è un jack molto vecchio). Vi farò sapere che tensioni restituisce appena trovo l'alimentatore con un jack più affidabile.
Attenzione ad usare alimentatori affidabili. Io ne so qualcosa... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #13 on: February 01, 2013, 03:18:29 am » |
Attenzione ad usare alimentatori affidabili. Io ne so qualcosa...  già il tuo famoso e prezioso alimentatore auto-variabile 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
|
 |
« Reply #14 on: February 01, 2013, 03:26:30 am » |
già il tuo famoso e prezioso alimentatore auto-variabile  Più che auto variabile era auto distruttivo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|