Go Down

Topic: Alimentazione MOTORE PASSO PASSO (Read 933 times) previous topic - next topic

fdalforno

Vorrei alimentare 3 motori passo passo nema-17 senza rischiare di incendiare la casa...
Mi potreste consigliare l'alimentatore più corretto o batteria più corretta ?

Vi ringrazio

sciorty

Dipende dal driver che usi per il pilotaggio. Se piloti in corrente(es. A4988) la tensione richiesta è il quadruplo di quella nominale del motore, per la capacità della batteria invece ti regoli in base al tuo consumo..

uwefed

La sigla nema-17 caratterizza la grandezza fisica del motore e non dice niente sulla potenza, tensione nominale, corrente nominale, resistenza nominale o induttanza nominale. Poi il consumo di correnete / tensione dipende dal tipo di pilotaggio e dal driver che usi.

È la stessa domanda come quanto é la velocitá massima dell'automobile rossa.

Ciao Uwe

Brunello

Uwe... la rossa lo sanno tutti che supera i 300....
"C' è chi legge Guerra & Pace e non ci capisce un tubo vuoto; c'è chi legge l'etichetta delle patatine fritte e ci trova la spiegazione del mondo" (J.S. S. architetto napoletano)

uwefed

Uwe... la rossa lo sanno tutti che supera i 300....

Perché, non hanno dipinto la vecchia 500 anche di rosso?

Ciao Uwe

MauroTec

Ok mi pare di aver capito che se tingo la mia auto di rosso fa 300km/h.  :smiley-eek:

PS: ho un dubbio va bene qualunque rosso o deve essere rosso Ferrari. :smiley-roll:

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy