Go Down

Topic: evitare il modulo per giroscopio (Read 661 times) previous topic - next topic

ilmandorlone

salve.
sto approfondendo il discorso dei giroscopi.
fra poco mi compro un modulo per imparare a usarlo.
ho un progetto per scuola e ho pensato di usare il giroscopio.
il problema è che non credo che posso presentarlo con un modulo devo integrare tutto in un unico stampato.
ci sono degli integrati da poter comperare dotati anche di magnetometro per avere 3 assi?
grazie.

ilmandorlone

a ok scusa non avevo letto il tuo post dal titolo non sembrava che trattava di giroscopi.
comunque grazie ma anche il tuo è un modulo a me interessa un integrato da mettere direttamente nella mia scheda.
pensavo di copiare elettricamente uno di quei moduli si può fare?

Subsea

Penso propio di sì se riesci a saldare in smd. Magari in rete trovi lo schema, poi ti fai il pcb e il gioco è fatto!

astrobeed

trovato se compro questo probabilmente ci riesco https://www.sparkfun.com/products/10937

E come pensi di saldarlo ?
Ti sei reso conto che è un case qfn da solo 4x4 mm ?
Se non lo saldi tramite reflow con la giusta curva termica rischi pure di danneggiare il componente.
Acquista la relativa breakout e montala sul pcb come se fosse un normale componente, nessun professore può contestarti questa cosa.

ilmandorlone

ecco no non me ne sono accorto :)
hai ragione

lesto

eggià, in un millimetro ci stanno 3 piedini...
anche solo per produrre un PCB di tale precisione bisogna mettersi di impegno o rivolgersi ad un service (o alla scuola, se ha i macchinari adatti)

consiglio: compra le break-out board e trova un modo per fissarle molto saldamente al tuo PCB
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy