RAGAZZI!!! RISOLTOOOO!!!
Per fortuna sono riuscito a capire come fare...
Vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto, ogni intervento è stato illuminante!!!
Ecco cosa ho fatto: Da Pannello di controllo-->Sistema-->gestione dispositivi--> Porte (COM e LPT) --> Arduino Leonardo, ho cambiato la porta seriale predefinita in COM1 (questo pasaggio non era necessario ed andava bene anche la precedente COM4 o qualsiasi altra).
Ho trasferito il programma su Arduino e prima di aprire il monitor seriale ho cambiato la porta seriale, da Strumenti --> Porta seriale, e, a differenza di prima, (quando volevo caricare il programma) in cui mi dava solo la possibilità di "scegliere" COM3; questa volta mi dava anche COM1;
ho impostato COM1 come porta seriale... ho aperto il monitor seriale... Et voilà.... una miriade di dati analogici velocissimi che riempivano quella triste e fino ad allora sola schermata bianca, che ora gioiva insieme a quella sfilza di energici numeri saltellanti!!!
Ahahahah, grazie di nuovo a tutti quanti, grazie davvero per il vostro tempo, per la vostra gentilezza e disponibilità!