|
|
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
|
 |
« Reply #1 on: January 23, 2013, 04:55:38 pm » |
deciditi, vuoi una risposta italiana o inglese? Ciao Uwe
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
|
 |
« Reply #2 on: January 23, 2013, 04:58:08 pm » |
deciditi, vuoi una risposta italiana o inglese? Ciao Uwe
Una qualsiasi risposta mi va bene. Se il problema è il crossposting puoi anche chiudere/cestinare questo topic. Grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Faraday Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #3 on: January 24, 2013, 12:58:30 pm » |
difficile avere risposta, pochi avranno quel chip. hai fatto bene a scrivere sul forum inglese
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
|
 |
« Reply #4 on: January 24, 2013, 01:00:40 pm » |
difficile avere risposta, pochi avranno quel chip. hai fatto bene a scrivere sul forum inglese
già.... comunque mi stanno aiutando qui (senza risultati ;( ): http://theboredengineers.com/2012/12/a-max7456-library-for-arduino/lo link giusto per generare contenuti per i newbie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Udine
Jr. Member
|
 |
« Reply #5 on: January 25, 2013, 03:50:39 pm » |
Ciao Trisonic, io ho fatto prove con LM1881 e senza essere offensivo è una ...... Sarei interesseato a provare con il MAX, sei poi riuscito ad avere delucidazioni, hai gia la shield? Se ci teniamo in contatto magari posso capirci anche io qualcosa, ho provato a girovagare per il web ma non ho ancora le ideee chiare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
|
 |
« Reply #6 on: January 25, 2013, 04:00:55 pm » |
Ciao Trisonic, io ho fatto prove con LM1881 e senza essere offensivo è una ...... Sarei interesseato a provare con il MAX, sei poi riuscito ad avere delucidazioni, hai gia la shield? Se ci teniamo in contatto magari posso capirci anche io qualcosa, ho provato a girovagare per il web ma non ho ancora le ideee chiare.
Mai provato l'LM1881, mi sai consigliare qualche libreria/documentazione per studiarci su? Ho già lo shield e sto avendo molti problemi. Sospetto che la mia tabella dei caratteri è vuota e sto cercando di capire se e come ricaricare i caratteri.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #7 on: January 25, 2013, 04:37:41 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Udine
Jr. Member
|
 |
« Reply #9 on: January 25, 2013, 04:47:53 pm » |
Per LM1881 io non ho avuto problemi con le librerie, ne esiste più di una tantovero che gli sketch che ho provato richiedono la loro libreria, più o meno sono tutte titolate TVout. In particolare ne ho provate due e mi sono funzionate al primo tentativo. Il problema è che la definizione dei caratteri è molto scarsa e da quello che ho capito il segnale video viene generato dall'arduino e questo richiede un impegno massivo del micro, da quello che ho letto il 95%. Poi ho problemi di sincronismo, quando cerchi di visualizzare i segnali sovrapposti, l'immagine video sorgente (telecamera) è stabile, mentre i testi generati da arduino non sono sincronizzati e scorrono sullo sfondo. Se visualizzi solo il testo generato invece non ci sono problemi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
|
 |
« Reply #10 on: January 29, 2013, 01:37:28 pm » |
Ho risolto...
...forse vi scriverò la mia avventura su ben TRE moduli max7456.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #11 on: January 29, 2013, 01:54:43 pm » |
Come "forse", André? Poi ti lamenti che non ti aiutano  quando ti chiedono info non le dai manco sotto minaccia di tortura, quando risolvi non dici come, e ti lamenti che ti senti un "ignorato", sulla tua faccia tosta sai che non ho mai nutrito molti dubbi, anzi per niente  E se hai da obiettare ti faccio notare che hai lasciato "appeso" uno del calibro di Astrobeed, e quello è di buona memoria..... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
|
 |
« Reply #12 on: January 29, 2013, 01:58:17 pm » |
Come "forse", André? Poi ti lamenti che non ti aiutano  quando ti chiedono info non le dai manco sotto minaccia di tortura, quando risolvi non dici come, e ti lamenti che ti senti un "ignorato", sulla tua faccia tosta sai che non ho mai nutrito molti dubbi, anzi per niente  E se hai da obiettare ti faccio notare che hai lasciato "appeso" uno del calibro di Astrobeed, e quello è di buona memoria.....  Aspettavo un tuo reply... se non ho aggiornato l'altro topic è solo perchè avevo da "fare" con questa robaccia: http://localhostr.com/files/bDeAJx3/2013-01-29%2019.48.51.jpgStasera, prometto di scrivere istruzioni dettagliate. ...e comunque, il problema di questo max7456 l'ho risolto al 90% con un workaround... ed è quel 10% che mi fa tentennare circa un eventuale tutorial qui.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
|
 |
« Reply #13 on: January 29, 2013, 01:59:10 pm » |
...e comunque il mio nome è finalmente in TV!!! tiè!!! buahahah
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #14 on: January 29, 2013, 02:06:28 pm » |
non è che devi fare un Tutorial, bastano i passaggi fondamentali e qualche chiarimento sui punti dove sai che si arenerebbe chiunque; poi se qualcuno ha bisogno di ulteriori info chiede, quindi quel 90% basta e avanza. Complimenti per la carriera in TV: che fai, il Velino? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|