Go Down

Topic: Consigli su cosa usare per allineare 2 oggetti (Read 476 times) previous topic - next topic

geeno89

Ciao a tutti questo è il mio primo post. Chiedo venia in anticipo nel caso in cui abbia sbagliato qualcosa (oltre l'italiano si intende).
Avrei bisogno di un'aiuto su quale componente adottare per una situazione tipo:
Ho bisogno di un qualcosa che mi dia un riscontro sull'allineamento di due oggetti (uno semifisso e uno mobile).
Pensavo per esempio a due infrarossi (trasmittente ricevitore) che all'allineamento mi diano un riscontro positivo anche se non sò la precisione dell'infrarosso (mi servirebbe un'area di 3-4 cm di diametro per capire quanto sia realmente allineato se in parte o totalmente)
Cosa mi consigliate voi?
c'è qualcosa di meglio?
E soprattutto... La mia domanda è abbastanza chiara?
Sicuramente avrò bisogno di altro aiuto da voi esperti ma per il momento la domanda è questa :D

Saluti
Daniele

astrobeed

E soprattutto... La mia domanda è abbastanza chiara?

Si, ma non fornisci i dati di contorno per darti una risposta significativa.
Quanto deve essere preciso l'allineamento.
Quanta è la distanza tra le due parti, sia massima che minima.
Quanto velocemente si muovono le parti e su quali assi.

geeno89

1)Quanto deve essere preciso l'allineamento.
2)Quanta è la distanza tra le due parti, sia massima che minima.
3)Quanto velocemente si muovono le parti e su quali assi.

1) Devo ricevere un feedback su quanto è stato preciso l'allinamento (perfettamente allineato, leggermente disallineato, molto disallineato, non allineato). Forse non ho capito cosa intendi con quanto deve essere preciso...

2) la distanza è all'incirca 15 cm.

3)La velocità in realtà non saprei calcolarla ma è un movimento lento del corpo negli assi x e y (sopratutto X).

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy