Newbie
|
 |
« on: January 24, 2013, 03:46:19 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #1 on: January 24, 2013, 04:11:42 pm » |
come hai collegato il ricevitore ad Arduino?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
|
 |
« Reply #2 on: January 24, 2013, 06:18:06 pm » |
I link con i modelli ( o la pagina dove hai comprato gli ogetti) aiuterebbero moooolto di piú di 2 immagini. Ciao Uwe
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
|
 |
« Reply #4 on: January 25, 2013, 02:48:31 am » |
Chiedi informazioni al venditore. Ciao Uwe
|
|
|
|
« Last Edit: January 25, 2013, 08:41:39 pm by uwefed »
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #5 on: January 25, 2013, 03:31:38 am » |
Mi sembra di aver capito che collegando un IR receiver è possibile ricevere un comando anche dal telecomando del televisore, giusto? Se sì, avete un esempio?
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
castelletto sopra ticino
Newbie
|
 |
« Reply #6 on: January 25, 2013, 04:46:24 am » |
un piccolo consiglio....CONTROLLA bene i pin a cosa corrispondono... alcuni datasheet danno indicazioni errati o generici sui piedini Vcc-gnd-serial ...proprio ieri ne ho bruciati alcuni recuperati da vecchie periferiche... io pirlun come sono preapro un circuito e mi funge e leggendo altri tutorial incautamente e pirlamente scambio i pin e ..FRITZZZ!!..bruciato...  un mio CAAALDO consiglio!  .....non sarebbe male marchiare coi colori la parte dei pin vicino alla testa...cosi non sbagli piu.. ovviamente parlo da neofita a neofita...i guru la penseranno come piccineria utile 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #7 on: January 25, 2013, 04:52:59 am » |
Da neofita a neofita, come fai a sapere che sono bruciati e non funzionano più? Non vorrei che sto facendo prove su prove con un componente che non funziona  Ieri sera ho veramente provato di tutto ma non ci saltavo fuori.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #8 on: January 25, 2013, 05:36:42 am » |
il fatto è che vi dichiarate neofiti ma non date poi ascolto a chi chiedete aiuto. Se ti si chiede "come hai collegato il ricevitore ad Arduino?" che razza di risposta è "Ho provato con collegamenti vari trovati su internet". Se hai davvero provato di tutto, è molto facile che tu abbia bruciato il ricevitore. Bisogna necessariamente trovare il data-sheet per vedere i collegamenti e rispettarli, altrimenit su tre pin è facilissimo invertire l'alimentazione e romperli! Che necessità avete di "marchiare" un componente che è completamente diverso nelle sue facciate anteriore e posteriore; dovete abituarvi a tenere a portata di mano la documentazione, dove viene sempre riportata la pinatura del componente mostrata da sopra o da sotto o fronte o retro, insomma è tutto spiegato in modo esplicito, non vi incasinate la vita inutilmente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #10 on: January 25, 2013, 05:36:09 pm » |
riuscito  , da adesso in poi ... W gli schemi ... non si attacca nulla senza ... con un nuovo sensore e il corretto collegamento tutto ok. adesso la macchinina va con il telecomando del televisore  ho dovuto usare quello perchè quello che avevo nel kit non è molto preciso. Grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #11 on: January 25, 2013, 07:14:54 pm » |
Bravo, i data-sheet sono fondamentali, ora lo hai imparato e vedrai che d'ora in poi farai cose molto più importanti di queste, basta avere la giusta pazienza e non lanciarsi a testa bassa! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
|
 |
« Reply #12 on: January 25, 2013, 08:44:30 pm » |
Non mi piace come é andata questa discussione. Alle richieste di chiarimenti non é mai stato risposto. È frustrante per chi vuole aiutare ma non puó capire il problema a causa della scarsitá di informazioni. Uwe
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #13 on: January 26, 2013, 03:01:11 am » |
Che vuoi farci Uwe? Molti di questi ragazzi hanno solo fretta di veder funzionare le cose, chiedono aiuto ma invece di ascoltare e fornire informazioni, continuano a fare le loro prove, in attesa che arrivi uno con la bacchetta magica e gli detti punto per punto ciò che deve fare per risolvere. Almeno gdallari si è preso la briga di seguire un consiglio ed ha risolto da solo il problema, così dice....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
|
 |
« Reply #14 on: January 26, 2013, 04:32:36 am » |
Almeno gdallari si è preso la briga di seguire un consiglio ed ha risolto da solo il problema, così dice.... Sí, Michele, almeno ha risposto di aver risolto e ringraziato. Ciao UWe
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|