Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: Arduino client, riceve http request?  (Read 1211 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

che collisioni vuoi avere?

La risposta a questa domanda la trovi tra il botta e risposta tra me e lesto.

Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

pablos stai analizzando solo il lato arduino e dando per scontato che anche il pc se riceve come server non invia come client, cosa probabilmente non vera visto che sul PC il server e il client gireranno come 2 processi separati (mi aspetyto un programma come server, vedi apache, e uno script in crontab o simili come client), e quindi in grado di funzionare in parallelo.

Quindi può capitare che mentre arduino si comporta da client, contemporaneamete sul PC si svegli il programma client ad interrogare l'arduino. Da quì la collisione.

Notare cne con il tuo sistema di loop, la richiesta del PC client verrebbe persa, perchè in quel momento arduino non sarebbe in ascolto; però è possibile aprire più connessione contemporaneamete (mi pare fino a 4 col wiznet), in tal caso i dati non verrebbero persi se una la lasci sempre aperta in ascolto e una la apri/chiudi quando necessario per fare il client

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Genova
Faraday Member
**
View Profile

che collisioni vuoi avere?

La risposta a questa domanda la trovi tra il botta e risposta tra me e lesto.

Scusa AnTrea se ti ho disturbato, siccome smanetto con server e client da 16 mesi sulla ethernet shield pensavo di poter dire la mia su esperienze personali provate, testate e attualmente in runnig, non interverrò più su un tuo treadh promesso ...
Però se vuoi chattare con un singolo utente senza l'intervento di intrusi, fallo in pm smiley
ciao

no comment

Naples (IT)
God Member
Andrea E.
View Profile

Scusa AnTrea se ti ho disturbato

Non hai disturbato e non ti ho mai negato di dire la tua. Non l'ho mai fatto nè con te nè con nessun altro.
Può solo farmi piacere leggere le opinioni anche di altri (in particolar modo di chi ha più esperienza di me).

Ma non volevo essere ridondante ripetendo di nuovo i miei dubbi.

Pace? smiley

Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: