Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Quale hardware prendere per un robot?  (Read 290 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti,
premetto che di arduino non me intendo molto purtroppo. Tuttavia per la tesina vorrei portare un robot. Per farlo (credo) ho bisogno di un chassis che permetta al robot di muoversi precisamente e che possa ruotare su stesso (deve viaggiare in una specie di labirinto quindi deve ogni tanto deve poter girare di 90° o anche di 180° per tornare indietro) e di un sensore di colore per capire su che colore della mappa stia viaggiando.
Io posseggo giusto un arduino uno e lo starter kit della sparkfun (https://www.sparkfun.com/products/9284)
Per la parte software non ho problemi mentre per quella hardware si. Non ho la minima idea di dove trovare questi pezzi o di come costruirli. Quindi mi rivolgo a voi del foro per capire cosa dovrei comprare.

P.s.
Per farvi capire meglio descrivo brevemente il progetto:
su una mappa (pensavo stampata su carta) a scacchiera sono disposti due tipi di celle:
-nere: fanno perdere vita al robot
-bianche: ricaricano la vita del robot
il robot non può mai stare fermo e deve riuscire a trovare un percorso che gli permetta di sopravvivere.
(non è ammesso fare avanti e indietro da un cella nera a una bianca, deve almeno trovare un percorso composto da 6 celle)

Pages: [1]   Go Up
Jump to: