Go Down

Topic: decoder encoder telecomando IR [risolto] prototipo funzionante (Read 1 time) previous topic - next topic

amario57

Grazie Brain, ho provato ad inserire un delay(200) subito dopo irrecv.resume();  ma niente fa sempre il blocco, ma lo strano è che come già detto, se chiudo e riapro il terminale si sblocca, senza resettare !!!

BrainBooster

commenta la trasmissione ir e scrivi su seriale quello che ricevi quando usi il telecomando della tv, controlla che così non fzizzi

pablos

Jan 26, 2013, 10:21 pm Last Edit: Jan 26, 2013, 10:36 pm by pablos Reason: 1
allora non ti resta che usare irrecv.enableIRIn(); dopo aver acquisito il segnale che riattiva la lib, però è un pagliativo che poi va risolto.
Tra i miei esperimenti ho avuto anch'io dei blocchi della ricezione come te, che ho risolto temporaneamente con il restart sopracitato della lib, scoperto poi un conflitto tra i Timer del micro tra la Swrtc di Leo e la IR lib, non credo sia il tuo caso, è solo per capire quali passaggi tentare prima.

ciao
no comment

amario57

Jan 27, 2013, 11:15 am Last Edit: Jan 27, 2013, 12:01 pm by amario57 Reason: 1
Grazie ai vostri suggerimenti e un po' di esperimenti ho risolto così:
Code: [Select]
void loop() {
 if (irrecv.decode(&results)) {
 //  Serial.println(results.value, HEX);
   if (results.value == 0x20df906f) {
   //  Serial.println ("Mute");
     delay(100);
     irsend.sendRaw(mute,68,38);
     delay(100);
     irrecv.enableIRIn();
   }
   if (results.value == 0x20df40bf) {
     //Serial.println ("Vol+");
     delay(100);
     irsend.sendRaw(Volpiu,68,38);
     delay(100);
     irrecv.enableIRIn();
   }
   if (results.value == 0x20dfc03f) {
     //Serial.println ("Vol-");
     delay(100);
     irsend.sendRaw(Volmeno,68,38);
     delay(100);
     irrecv.enableIRIn();
   }
   irrecv.resume(); // Receive the next value
 }
}

ho messo un ritardo prima del send, oltre a irrecv.enableIRIn(); dopo il send.
Ci sono ancora dei piccoli ritardi nel send, per quanto riguarda il riconoscimento del comando da parte della soundbar, ma credo siano risolvibili con un po' di piccoli ritocchi.
Ora mi appresterò a creare il circuito in standalone, usando l'alimentazione da usb della soundbar.
Stay tuned
Grazie ragazzi.    :smiley-mr-green:

amario57

Cercando in giro ho trovato questo progetto con Attiny85:
http://blog.tkjelectronics.dk/2012/03/attinyremote/#more-2070
infatti lo sketch che uso adesso non è compatibile con Attiny, ma sarebbe l'ideale, per quello che io voglio fare, secondo voi è possibile la conversione ??

Go Up