Pages: [1]   Go Down
Author Topic: "Arduino. La Guida Ufficiale", edizione 2014: quando uscirà?  (Read 272 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti! Mi sto avvicinando ora al mondo di Arduino, che trovo sterminato e pieno di potenzialità, ma per un novellino come me credo sia indispensabile partire dalle basi e procedere per gradi: a questo scopo avrei voluto comprare il fondamentale testo di Massimo Banzi. La libraia però mi ha spiegato che dovrebbe già esser uscita l'edizione aggiornata al 2014: perchè quindi comprare quella "vecchia". mentre pare stia per arrivare quella nuova?! smiley-wink
Solo che quella nuova non viene messa in vendita, e nessuno sa perchè...

Qualcuno mi sa dire quando uscirà l'edizione 2014
« Last Edit: April 02, 2014, 12:42:39 am by leo72 » Logged

Forum Administrator
God Member
I find plain exciting
View Profile

ciao

Non sono a conoscenza di alcuna edizione 2014 del libro.
Si sta pensando ad un futuro aggiornamento ma io non ho ancora scritto una riga.

Detto questo l'editore italiano si muove in maniera indipendente da me e io non so nulla di quello che fanno.

m

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Solo che quella nuova non viene messa in vendita, e nessuno sa perchè...

Se per quella nuova intendi la seconda edizione del Febbraio 2012, la trovi nei maggiori store online di libri. (amazon, lafeltrinelli, ecc.)
Non mi pare, invece, di averla vista nello store ufficiale (http://store.arduino.cc/index.php?main_page=index&cPath=26)

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Newbie
*
View Profile

Fa piacere che Lei, Banzi, Non ne sappia nulla... smiley-wink
La libraia mi ha mostrato sul suo terminale che era prevista l'uscita al primo marzo scorso - editore Apogeo, per altro, non più Tecniche Nuove - una versione aggiornata allo "stato dell'arte", sempre, ovviamente, a Sua firma..
A meno che Lei non abbia cambiato nuovamente editore, da giornalista e consulente un'idea di cosa possa essere successo mi è venuta.. per prassi però non racconto coram populo i miei personalissimi sospetti...

Mi permetto lo stesso di esortarla - per un principio di autotutela - ad andare a riscontrare ciò che Le ho riportato presso uno dei tanti negozi Feltrinelli d'Italia (od anche per telefono, su internet non appare, perchè l'hanno nel loro database interno), per poi eventualmente chiedere ad Apogeo cosa stiano facendo...

edit by mod: per favore evitiamo di scrivere in tecnicolor... rende la lettura difficile...
« Last Edit: April 02, 2014, 02:57:19 pm by leo72 » Logged

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

kaazorro, solo la versione inglese ha scritto Massimo
La edizione italiana é stata fatta tradurre dalla casa editrice che ha aquistato i diritti senza la partecipazione di Massimo. Se adesso 2 case editrici si mettono d'accordo di stampare il libro di cui una tiene i diritti non é necessario che l' autore della versione inglese deve avere tutte le informazioni.

Cosa intendi "di scrivere in tecnicolor..." ?

Ciao Uwe

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Kaazorro scrive i post in blu e/o rosso... li ho corretti io.

Edison Member
*
View Profile

Kaazorro scrive i post in blu e/o rosso... li ho corretti io.
cosi elimini la personalità di noi essere umani smiley-roll-blue

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Newbie
*
View Profile

Concordo con Madwriter, i colori sono previsti nel forum, quindi rivendico la facoltà di usarli. Inoltre non vedo come possano rendere più complessa la lettura, dovrebbero invece facilitarla... Infine, ho sempre usato il blu (ed a volte il rosso, ad evidenziare una frase particolarmente importante) in molti altri forum, senza che nessuno mi criticasse, anzi.

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

cosi elimini la personalità di noi essere umani smiley-roll-blue
Intendi essere umano o esseri umani?
perché, sai, per uno non nativo della lingua italiana é difficile intendere le finezze della lingua italiana e capire se una cosa é un errore o una cosa voluta.  smiley-twist smiley-twist smiley-twist

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Concordo con Madwriter, i colori sono previsti nel forum, quindi rivendico la facoltà di usarli. Inoltre non vedo come possano rendere più complessa la lettura, dovrebbero invece facilitarla... Infine, ho sempre usato il blu (ed a volte il rosso, ad evidenziare una frase particolarmente importante) in molti altri forum, senza che nessuno mi criticasse, anzi.
Questo Forum, per fortuna, non funziona come altri Forum.
Puoi chiedere le cose piú basilari e nessuna Ti offende perché non lo sapevi, ma Ti viene dato una risposta. Ok, faccio ognitanto la battuta con la sfera di cristallo, ma in occasioni dove mancano informazioni per poter rispondere.
Ciao Uwe

* SferaCristallo.jpg (72.34 KB, 638x638 - viewed 4 times.)

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Madwriter, per favore.... dai...  smiley-sweat

@Kaazorro:
anche il tasto caps lock è previsto sulle tastiere ma non per questo lo si può usare senza controllo.... Il forum ha una combinazione cromatica per cui il testo nero non appesantisce la vista, a differenza di altre tonalità.
E poi i colori servono per evidenziare parti del discorso, non per scrivere tutto in blu, rosso, giallo, verde ecc..
In sintesi, non mi trovi d'accordo.

Edison Member
*
View Profile

Questo Forum, per fortuna, non funziona come altri Forum.
Puoi chiedere le cose piú basilari e nessuna Ti offende perché non lo sapevi, ma Ti viene dato una risposta. Ok, faccio ognitanto la battuta con la sfera di cristallo, ma in occasioni dove mancano informazioni per poter rispondere.
Ciao Uwe
@Uwe
Hai ragione in realtà è un errore di battitura però il significato che ne esce è comunque bello  smiley-mr-green
@Leo
 dai si scherzava  smiley-mr-green
@Kaazorro
 i colori cosi "brillanti" danno un pò fastidio però basta aggiungere il grassetto

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Stiamo andando in OT.  smiley-sweat

Pages: [1]   Go Up
Jump to: