Pages: 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 73   Go Down
Author Topic: ABC - Arduino Basic Connections  (Read 90027 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

PaoloP è un grande  smiley

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

Disperso nel nauseante oceano della burocrazia
Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

Quelli Italiani sono tutti fermi alla ATPI, dopo averli visti sono convinti che contengono le istruzioni per costruire un ordigno nucleare in cantina  smiley-mr-green

Accidenti, se ne sono accorti ... glie l'avelo detto, di nasconderle meglio ...

smiley-razz smiley-lol smiley-lol smiley-lol

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Io sono ancora in attesa del libretto... Ma a voi è arrivato?
Ho anche scritto al link che mi era arrivato in quel messaggio spedito per mail in cui si chiedeva a chi non avesse ricevuto nulla di far presente la cosa e, con una procedura, verificavano dov'era il pacco. Mi pare che mi abbiano risposto che era stato spedito, ma ancora in cassetta niente.

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Io sono ancora in attesa del libretto... Ma a voi è arrivato?
No.  smiley-cry

Ho sentito Alberto al volo e mi ha detto che in Italia ci sono stati problemi.

La prossima volta li faccio spedire a Guglielmo e li vado a prendere.  smiley-mr-green

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

vedesi mia vecchia profezia, niente prima della befana  smiley

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

...
La prossima volta li faccio spedire a Guglielmo e li vado a prendere.  smiley-mr-green

Nessun problema ... smiley
... e se il "il gioco non vale la candela" ( == se il viaggio costa il doppio dell'oggetto) ... mi avvisi, quando arriva da me te lo dico, lo metto in una scatola, vado in Italia e ... ti faccio un "pacco celere 1" ... così in 24/48 ore lo ricevi ...

Se ti serve ... scrivimi privatamente smiley-wink

Guglielmo

P.S. : Il tempo dalla effettiva spedizione in Cina all'arrivo a casa mia è, di media, 10 gg. con punte fino a 15 gg. smiley

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Allora l'unico che è riuscito ad intimorire Alberto è stato Guglielmo, avrà capito che è il tipo da prendere un aereo ed andargli a tirare il collo con la tecnica cinese smiley-yell

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

No, Michele, Guglielmo non sta in Italia. Tutto qui.
Seguendo anche la pagina Google Plus di Arduino posso testimoniare che nel resto del mondo i libricini sono arrivati, perché molti hanno pubblicato le foto con il libricino in mano.

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

No, Michele, Guglielmo non sta in Italia. Tutto qui.
Seguendo anche la pagina Google Plus di Arduino posso testimoniare che nel resto del mondo i libricini sono arrivati, perché molti hanno pubblicato le foto con il libricino in mano.

mi hai preso sul serio smiley-eek? lo so benissimo che sta in Svizzera, l'ha scritto e riscritto e ci ha pure (giustamente) presi in giro per le differenze dei tempi di trasporto, quindi ovvio che era una battuta; comunque i cinesi su ebay scrivono sempre che sono terrorizzati dai tempi di Italia e Russia, quindi basta vedere se sulla stessa pagina ci sono amici russi per capire se la disgrazia è tutta italiana o meno smiley-wink

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

smiley-red

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

Comunque il mio sospetto è che il problema in Italia ... sia fondamentalmente LA DOGANA ...
... perché poi i pacchi postali, bene o male, danneggiati o meno ... comunque ho visto che arrivano in tempi umani (.... oddio, è pur vero che, quando mi serve spedire in Italia, vengo li e faccio dei Pacchi Celere 1 o 3) smiley-wink

Guglielmo

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Comunque il mio sospetto è che il problema in Italia ... sia fondamentalmente LA DOGANA ...

Esatto, dalla Cina all'Italia ci mettono pochi giorni per arrivare, poi possono rimanere bloccati in dogana per settimane, a volte mesi, quindi vanno in mano alla posta che in pochi giorni li consegna.
Ultimamente alcuni rivenditori cinese stanno offrendo la spedizione tramite DHL/Fedex a "solo" 22-25 $, arriva in meno di dieci giorni però c'è la certezza di pagare l'iva più i diritti di sdoganamento, pure il dazio se l'importo è maggiore di 150 Euro.
Va da se che se parliamo di pochi Euro di valore non conviene usare il corriere a meno che non si abbia fretta.

Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

Posso confermarvelo, per passate (dis)avventure ... la colpa e' tutta della dogana, anzi, per essere piu esatti della dogana di poste italiane, a cui e' stato dato l'incarico di gestire il tutto ... mi sono fatto tracciare alcuni dei pacchi che erano arrivati in ritardio o che non erano mai arrivati, in passato ... ad esempio, 65 giorni per arrivare: 6 giorni da HK a Lonate Pozzolo (il CSI di poste italiane), 59 ( cinquantanove ! ) giorni fermo al CSI (senza neppure venire aperto o controllato), e meno di una giornata per arrivare poi qui ... altri, fin'ora, contenenti laser, microtelecamere, camere IP, ed altra roba "appetibile", non semplici componenti) sono stati dichiarati "resi al mittente" con le motivazioni piu fantasiose e cervellotiche, ma non sono mai arrivati indietro al mittente, nessuno di loro  ... addirittura, per giustificare il falso reso con imboscamento dei moduli laser da laboratorio (quindi non puntatori), e' stata citata la IEC60825 come se fosse una legge italiana che vieta l'importazione dei laser (l'imbecillita' al potere smiley-razz) ... un'altra volta, per una microcamera da 20 Euro mi hanno chiesto tasse e dazi per 250 Euro di valore, e quando gli ho dimostrato con i documenti che il valore era di 20 Euro (quindi esente da tutto), mi hanno fatto pagare lo stesso 11 Euro, altrimenti si tenevano la merce ...

Certa gente non va semplicemente denunciata, va appesa ai lampioni per le ... ehm ... ci siamo capiti smiley-razz  smiley-twist

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

... Certa gente non va semplicemente denunciata, va appesa ai lampioni per le ... ehm ... ci siamo capiti smiley-razz  smiley-twist

Ricordi ? C'era un vecchia e bellissima canzone di Edith Piaf che iniziava così :

Ah ça ira ça ira ça ira
Les aristocrates à la lanterne
Ah ça ira ça ira ça ira
Les aristocrates on les pendra
Et quand on les aura tous pendus,
On leur fichera la pelle au cul!

... se tu cambi la parola "aristocrates" con "fonctionnaires" ... l'adatti perfettamente ai nostri giorni  smiley-mr-green smiley-mr-green smiley-mr-green

Guglielmo

Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

+1

Pages: 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 73   Go Up
Jump to: