Go Down

Topic: PIR ARDUINO (Read 3 times) previous topic - next topic

nunziox

Feb 05, 2013, 12:09 am Last Edit: Feb 05, 2013, 12:12 am by nunziox Reason: 1
la modalità va lasciata AND? In Blind il rosso dura più a lungo misuro per poco 3.7 e poi torna a 0.L M ohm quando diventa giallo

Brunello

come dice l'allegato..

AND = fa' scattare l'allarme quando SIA il sensore infrarosso e quello microonde rivelano un intrusione
BLIND = fa' scattare l'allarme  come in posizione AND, o quando il solo sensore microonde rivela 6 volte un movimento

nunziox

Feb 05, 2013, 12:14 am Last Edit: Feb 05, 2013, 12:22 am by nunziox Reason: 1
ok, allora metto BLIND, rosso  per poco, poi giallo circuito aperto (0.l Mohm credo voglia dire una resistenza molto grande).
In rosso dura poco non riesco a vedere, sembra più veloce del tempo di risposta del tester.

Brunello

ok, allora metto BLIND, rosso 3.7 ohm per poco, poi giallo circuito aperto (0.l Mohm credo voglia dire una resistenza molto grande)

ma sull'EOL hai lasciato i jumper montati ?
perche' per funzionare funziona, solo che al contrario. comunque poco male

se vuoi collegarlo ad arduino segui il disegno

nunziox

Feb 05, 2013, 12:23 am Last Edit: Feb 05, 2013, 12:26 am by nunziox Reason: 1
Grazie:D

hai fatto lo schema per 3.7 ohm?
Io non riesco a ripetere la misura, perché il rosso dura poco, sembra più veloce del tempo di risposta del tester.
Quando misuro è diventa rosso mi da valori che cambiano velocemente, tra questi per un breve istante c'è 3.7 ohm

Faccia una domanda, non so se sto dicendo una cosa stupida, nel datasheet c'è scritto che solid state relay è 24V 100 mA
non possiamo calcolare R come 24/0.1=240 ohm, non è come se misuro la resistenza di ingresso di un bipolo?

Go Up