Go Down

Topic: Moduli wireless (Read 582 times) previous topic - next topic

ninjo

Ragazzi, vi volevo chiedere, visto che vorrei far ricevere ad arduino dei comandi via internet, stavo cercando di acquistare il modulo wfi e non ho ben capito la differenza tra wifi shield e xbee. Qualche link che mi chiarirebbe meglio a cosa serve uno e cosa invece l'altro?

Madwriter

il wi fi shield si collega direttamente al tuo router(internet) gli xbee hanno un protocollo proprietario e comunicano solo fra loro, quindi se vorresti collegare il tuo arduino ad internet avresti bisogno di 2 xbee, 1 sull'arduino 1 al pc ed un programma ad hoc per il pc e il collegamento ad internet.
cmq argomento trattato 1000 volte basta fare una ricerca nel forum
fai prima una search a vuoto
poi togli il check all board e selezioni italiano
in questo modo avrai solo i risultati in italiano.
potresti cmq adottare qualche metodo piu economico(non ricordo la wi fi shield costa tipo 70 euro)
tipo un arduino ethernet e qualche nodo wireless, oppure arduino + fonera etc fai una ricerca e chiarisci le idee  ;)
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

ninjo

La risposta è stata gia esauriente, farò comunque una ricerca per approfondire.

ninjo

Pensate che sia possibile far funzionare il modulo ethernet con il wnce3001 della netgear?

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy