Go Down

Topic: arduino livello benzina auto... (Read 1 time) previous topic - next topic

luchetto19

ok se ho bisogno chiedo aiuto non ti preoccupare,...in linea di massima con i partitore non ci dovrebbero essere problemi dato che il mio effettivo progetto sarebbe un display per auto da rally ho gia realizzato conta giri e voltometro per fare il voltometro ho utilizzato un partitore che come tensione di ingrasso massimo 20v mi da 5v e poi ho utilizzato un espressione opportunamente modificata  che gia c'è in un sketch di esempio nel programma arduino e per provare questo segnale ho utilizzato proprio quella e pare che non ci siano problemi ne sullo strumento che su arduino...comunque se mi serve aiuto chiedo grazie ancora  :smiley-red:

gingardu

buona sera a tutti.
verrei realizzare un livello benzina per auto, premetto che ho solo 16 anni e sono agli inizi con l elettronica e l elettrotecnica.

mah  se ti vuoi suicidare proprio arduino dovevi scegliere ?   ]:D

benzine e alcol  (e derivati  acetone trielina solventi ecc)

ti rovinano l'esistenza in una frazione di millis ()

l'elettricità  fa spesso e volentieri scintille per lo più invisibili  ( interruttori contatti  )

che bastano a innescare un esplosione  (garantito)
Le cose si possono considerare facili in due casi: quando le si conosce bene o quando non le si conosce affatto...

AnTrea

feci qualcosa di molto simile per il mio impianto gpl.
alla fine misi un voltimetro a 7segmenti cinesissimo a pochi cent... dai un occhio alla mia firma
Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

leo72

ok se ho bisogno chiedo aiuto non ti preoccupare,...in linea di massima con i partitore non ci dovrebbero essere problemi dato che il mio effettivo progetto sarebbe un display per auto da rally

Belli i rally.
Mi piaccino..

Domanda, perché non puoi/vuoi usare uno strumento professionale? Stai forse facendo una specie di "computer" da mettere nell'abitacolo?

pablos

mah  se ti vuoi suicidare proprio arduino dovevi scegliere ?   ]:D
benzine e alcol  (e derivati  acetone trielina solventi ecc)
ti rovinano l'esistenza in una frazione di millis ()
l'elettricità  fa spesso e volentieri scintille per lo più invisibili  ( interruttori contatti  )
che bastano a innescare un esplosione  (garantito)

Mitico :) ... Forse non hai notato che preleva il segnale dal galleggiante originale sugli stessi fili che vanno all'indicatore nel cruscotto, pensavi che arduino lo mettesse dentro al serbatoio?  :smiley-sweat:
no comment

Go Up