Go Down

Topic: dove si fanno le domande dei principianti (Read 3 times) previous topic - next topic

astrobeed

Io l'ho detto altre volte e lo ripeto, sia con il C che C++ conviene studiare sul pc senza coinvolgere arduino,

Il mio consiglio è studiarsi bene il C ANSI e usare solo questo su Arduino oltre a quanto mette a disposizione wiring, che rammento essere un framework e non un vero linguaggio, sulle piccole mcu usare il C++ è volersi fare male da soli perché richiede molte più risorse del C ANSI e il programma eseguibile oltre a risultare più grosso spesso e volentieri è più lento.

leo72

Ma il core di Arduino è scritto in C++. Se anche scrivi il tuo programma solo in C, non viene comunque sempre compilato come C++ perché aggregato a librerie e funzioni scritte in questo linguaggio?

astrobeed

Ma il core di Arduino è scritto in C++. Se anche scrivi il tuo programma solo in C, non viene comunque sempre compilato come C++ perché aggregato a librerie e funzioni scritte in questo linguaggio?

Se tu scrivi codice in C ANSI viene compilato come tale indipendentemente dalla parte in C++ di wiring del quale puoi comunque limitarne l'uso al minimo indispensabile.

leo72

Se tu scrivi codice in C ANSI viene compilato come tale indipendentemente dalla parte in C++ di wiring del quale puoi comunque limitarne l'uso al minimo indispensabile.

Ok. Chiaro.

lesto

Bhe sul mio quegli errori non ci sono, però è normale chsiqno tradotti da universitari i libri con meno tiratura, e quindi zeppi di errori di traduzione. I deitel li usava il mio prof di informatica, quello sul c e completo, tranne le direttuve al precompilatore il c ansi lo fa tutto.
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Go Up