Go Down

Topic: Maker Faire Europe - Rome (Read 15861 times) previous topic - next topic

PaoloP

Qui tocca organizzare una bella cena al "lo zozzone"  :D

Visto che giochi in casa ti toccherà fare da Cicerone.  ;)

astrobeed

Visto che giochi in casa ti toccherà fare da Cicerone.  ;)

No problem, dovete solo dirmi quanti siete in totale e la serata la organizzo io  :D

Brunello

PaoloP

Ok, ne riparliamo fine agosto primi di settembre quando ci saranno più informazioni sull'evento, la location e quant'altro.

Massimo Banzi

Ciao

il 18 febbraio verrà annunciata la "call for makers" perciò chiunque vuole partecipare (come "espositore") potrà inviare la sua proposta tramite un sito apposito.

A maggio si conclude e faremo le selezioni. Dato che è un evento europeo faremo del nostro meglio per selezionare un campione del movimento maker europeo.

Come in tutte le vere make faire il singolo maker non paga per esporre (paga solo chi è un entità commerciale di una certa dimensione)

Avremo  una giornata di conferenze il 4 (tipo l'evento del marzo scorso) poi il 5 e 6 la maker faire vera e propria.

Ci vorrà tanto lavoro ma credo ce sarà una cosa utile per tutti i maker d'europa

m

milvusmilvus

ci devo essere per forza... anche se mi serve un altro appassionato a farmi compagnia... mi scoccerebbe partire da solo..

leo72

Ci vuole un progetto valido... essendo un evento a livello europeo, la concorrenza sarà tanta e per svettare sopra agli altri ci vorrà qualcosa di veramente interessante e/o fatto bene

paolometeo2

Direi che occorre concentrarsi su qualcosa che abbia un impatto sociale "serio" , non necessariamente complicato e tecnologicamente avanzato. Orientiamo bene le nostre fantasie!! :smiley-eek:
paolo
http://paolometeo.blogspot.it
www.meteoenergia.it

Madwriter

Disponibilissimo ad aiutare :D vorrei esserci o come visitatore o come espositore  :smiley-mr-green:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

PaoloP

Se RiciWeb portasse il suo acquario, anche vuoto, non sarebbe male.  ;)

milvusmilvus

se si fa un progetto, vorrei partecipare anche io :D giusto per vedere cosa ne esce :D

ratto93

Anche io se possibile cercherò d'esserci e di aiutare, università e salute permettendo ;)
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Madwriter

Anche io se possibile cercherò d'esserci e di aiutare, università e salute permettendo ;)

Dai ratto non portarti sfortuna  :smiley-mr-green: alal fine che università hai scelto?

ps che progettino potremmo fare?
robot?
sonda metereologica?
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

leo72

robot?
sonda metereologica?

Rover per esplorazione planetaria  ;)

ratto93

Fusione fredda pilotata da arduino ?  :smiley-yell:

Il rover è una bella quanto dispendiosa idea  ;)
Sarebbe interessante qualcosa che possa aiutare le persone ad esempio, prendiamo qualcuno con problemi d'udito, sarebbe bello quanto utile costruire un accrocchio che senta i suoni a basso volume e con mettiamo un vibration motor indichi da dove provengono.....
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Go Up