Go Down

Topic: Maker Faire Europe - Rome (Read 19243 times) previous topic - next topic

milvusmilvus

mi ispira il rover di esplorazione extraplanetaria... se ci sono riusciti alla nasa... ce la possiamo fare :D

a parte gli scherzi.. si puo fare una cosa semplice e che attiri l' attenzione, vedendo dei giochi vecchi mi è venuto in mente che si potrebbe rifare il videogioco pong con arduino e 2 potenziometri.. che magari si possa collegare alla tv..

Madwriter

mi ispira il rover di esplorazione extraplanetaria... se ci sono riusciti alla nasa... ce la possiamo fare :D

a parte gli scherzi.. si puo fare una cosa semplice e che attiri l' attenzione, vedendo dei giochi vecchi mi è venuto in mente che si potrebbe rifare il videogioco pong con arduino e 2 potenziometri.. che magari si possa collegare alla tv..

è stato già fatto :D magari il giochi della pressione dei pulsanti come sta al madame toussand di londra  :smiley-mr-green:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

milvusmilvus

è stato già fatto :D magari il giochi della pressione dei pulsanti come sta al madame toussand di londra  :smiley-mr-green:

non lo sapevo... io ne avevo uno con 2 potenziometri... purtoppo mi sa che è finito nella spazzatura tanto tempo fa :(

allora troviamo un altra nerdata da fare :D, tipo un transformers tutto comandato da arduino.. :D

paolometeo2

Feb 14, 2013, 07:36 pm Last Edit: Feb 14, 2013, 07:38 pm by paolometeo2 Reason: 1
Sarebbe interessante qualcosa che possa aiutare le persone ad esempio, prendiamo qualcuno con problemi d'udito, sarebbe bello quanto utile costruire un accrocchio che senta i suoni a basso volume e con mettiamo un vibration motor indichi da dove provengono.....

Io, un po' di tempo fa, ho fatto un bastone radar, dotato di sonar e vibratore sul manico.  Il sonar ha un range da 1 a 6 metri, il vibratore è quello dei cellulari e vibra in base alla distanza.  Può essere perfezionato con un sonar migliore (maggior range e angolo più stretto) e sistema di allarme con vibratore meglio gestito.  Naturalmente dovrebbe servire ai non vedenti.
Si può anche aggiungere una bussola elettronica.  Naturalmente il tutto va collaudato bene.
paolo
http://paolometeo.blogspot.it
www.meteoenergia.it

pitusso

:D

si potrebbe rifare il videogioco pong con arduino e 2 potenziometri

proprio ieri ho riesumato i 2 joystick del vic20 per il gioco pong; appena visti mi son detto: "...qui ci scappa qualcosa con Arduino..."

PaoloP

Jul 27, 2013, 09:32 pm Last Edit: Jul 27, 2013, 09:34 pm by PaoloP Reason: 1
Ho prenotato. Salvo causa maggiore sarò al Maker Faire dal 4 al 6.  :smiley-mr-green:
Astro, per il 5 a cena ci pensi tu?

astrobeed

cece99

Sarò al Maker Faire dal 4 al 6.  :smiley-mr-green:

Se non mi lasciano saltare un po' di scuola posso venire solo il 6 :(
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

ratto93

Io non posso proprio perchè ho tirocinio  =(
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

PaoloP

Sarò al Maker Faire dal 4 al 6.  :smiley-mr-green:

Se non mi lasciano saltare un po' di scuola posso venire solo il 6 :(

Vai a scuola anche il sabato e il venerdì pomeriggio?

cece99

Le superiori si :( quasi quasi salto la scuola e vengo, ci tengo molto :)

PaoloP

E' una decisione che devi prendere insieme ai tuoi genitori.  ;)

cece99

Testato

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy