Pages: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 17   Go Down
Author Topic: Maker Faire Europe - Rome  (Read 9117 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Non ho comprato la yun perché obiettivamente non mi serviva. Idem questa Galileo.

Tuscany
Edison Member
*
View Profile

a mia idea e', avendola gratis e non essendo ancora in vendita, metterla subito su ebay

ti hanno ascoltato

http://www.ebay.it/itm/Intel-Galileo-for-Arduino-/111182934147?pt=Altre_Schede_per_PC_e_Server&hash=item19e304f083

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

a mia idea e', avendola gratis e non essendo ancora in vendita, metterla subito su ebay

ti hanno ascoltato

http://www.ebay.it/itm/Intel-Galileo-for-Arduino-/111182934147?pt=Altre_Schede_per_PC_e_Server&hash=item19e304f083

Ecco un ottimo esempio di comportamento scorretto, per non parlare del fatto che la vende ad un prezzo maggiore del suo valore reale, viene venduta a 60$.

Edison Member
*
View Profile

Leo, facevo delle considerazioni personali, tipo che se fossi ora in uni e studiassi architetture, probabilmente vedrei nella Yun una ottima piattaforma, perche' l'alternativa dei miei tempi era Spim ("mipS" scritto allo specchio), un emulatore sw per R3000.

@caro ebay seller: ti sei fatto 70 euro facili, eh
« Last Edit: October 06, 2013, 10:30:42 am by lock » Logged

Edison Member
*
View Profile

Ecco un ottimo esempio di comportamento scorretto, per non parlare del fatto che la vende ad un prezzo maggiore del suo valore reale, viene venduta a 60$.

Da un punto di vista machiavellico: di necessita' virtu'.

In tempi di crisi la gente si inventa di tutto, qui si tratta di fare leva sul fatto che e' un oggetto che ancora non e' in vendita, ne piu' ne meno come io ho pagato 20 euro per un pezzo di alluminio "Vespa 50" che ne vale si e no 2, cosi' come ho pagato 100 euro per una Fonera2202 che fu venduta ai tempi a 50 euro.

Il prezzo di un bene e' una decisione a due, c'e' chi propone, e c'e' chi accetta. Puoi accettare per le tue ragioni, perche' non puoi/vuoi aspettare, perche' dai un costo al tempo, perche' dai valore ad altre sfumature.

Moralmente scorretto per definizione comune di morale, ma sai che dalle mie parti c'e' gente che si mette in fila alle poste appena queste aprono, prende 100 numerini, e poi li vende, diversificando il costo a seconda di quanto c'e' da aspettare, da 5 euro per i primi numeri, ad 1 euro per gli ultimi ?

Che valore dai a 2 ore di fila ? Ti assicuro che per quanto sia riluttante in due occasioni sono stato tentato dal comprarlo uno di quei numerini.

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

metterla in asta e' lecito.

Credo di no perché i sample gratuiti sono sempre vincolati da licenze d'uso tra le cui regole c'è quella che non possono essere oggetto di rivendita a meno che non diventino parte di un prototipo, però in questo caso quello che viene pagato è il lavoro e non il singolo componente.
Uno dei motivi, anche se quello principale è la crisi economica, per cui molti produttori hanno serrato i cordoni della borsa con i sample sono proprio i nerd della Domenica che fanno incetta di sample gratuiti per poi rivenderseli su ebay.

Milano
Full Member
W8
View Profile

Come fai a sapere che la venderanno a 60?

Edison Member
*
View Profile

Ebay pero' non interviene, quindi o non l'hanno visto, oppure c'e' un cavillo che lo rende lecito. Sarebbe da chiarire. Nel dubbio assumo che sia lecito fino a prova o azione contraria.

L'abuso dei sample  e' un altro nefasto aspetto, l'altro giorno ho sbagliato email di contatto, ho usato la personale al posto di quella aziendale, richiedevo un sample a Dalsemi, e mi hanno risposto che non concedono piu' samples ai privati. Mi sono accorto solo in seguito  di aver sbagliato email e usando quella giusta mi e' arrivata conferma che oggi hanno serrato le borse. E' da tanto che non chiedevo piu' sample a Dalsemi, ricordo pero' che 4 anni fa ero ancora studente in magistrale, non avevo alcuna email aziendale, eppure per la tesi un paio di campioni me li hanno spediti!

rome
Sr. Member
View Profile

@lock
64 MB su atheros, non su arduino.
Se facessi tutto su linux mi basterebbe un raspi. Io è solo da ieri che c'è l'ho e quindi devo ancora vedere.
Ma anche se semplici da usare, le lib temboo permettono gratis max 1000 chiamate mese, poi devi pagare. Se vuoi memorizzare dati da sensori, 1000 sono veramente pochi...
Dovrò quindi provare a spostare un po di roba lato linux. Ma a questo punto se , e dico se, su Galileo uno sketch può essere + grande dei 28,x di yun, allora riuscirei a fare qualcosa portabile immediatamente anche sul Due... Insomma non mi va di fare qualcosa che gira solo su yun...

Edison Member
*
View Profile

@lock
64 MB su atheros, non su arduino.

Appunto, hai citato Apps linux, per me 64Mbyte sono sufficienti per quanto hai indicato, a meno che tu voglia usare features molto avanzate, p.e. fast cgi sotto Apache, o ram-caching, o cose che si mangiano un sacco di ram.

Dovrò quindi provare a spostare un po di roba lato linux

Infatti, sposta tutto su linux, rendilo portabile, e sfrutta l'MPU solo per mere questioni di IO, con questo approccio hai le carte in regola per ottenere risultati senza farti male!

rome
Sr. Member
View Profile

in realtà uso client mosquitto e mysql anche su arduino ... ma insieme non ci stanno ....

Edison Member
*
View Profile

Spostali su linux, mySQL ce l'hai gratis, l'altro mai usato, non lo conosco, indaga un attimo.

Pero' come approccio i servizi rete e simili dovrebbero stare su linux, hai il vantaggio di un sacco di librerie sotto, la possibilita' di usare l'approccio a thread, varie possibilita' di memoria virtuale, di storage comodo, e tanto altro.

Edison Member
*
View Profile

Fantastico! Non ci avevo mai pensato... Ora mi metto anchio a vendere i sample che mi mandano in azienda!  smiley-mr-green

rome
Sr. Member
View Profile

si funzionano tutti sotto linux. e li uso.
Ma ripeto vorrei scrivere uno sketchone dove mettere tutto e poterlo usare su uno yun-like o su un due senza differenze.
Si può questionare sul perchè e se ottimale, ma io questo vorrei fare. Ma su yun che ci mettevano a mettere un atmel con 64k .... dico io

Edison Member
*
View Profile

Bruni che ATmega c'è sulla YUN?

Con buone probabilità si può sostituire con uno più performante.

Pages: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 17   Go Up
Jump to: