Newbie
|
 |
« on: February 12, 2013, 02:44:33 pm » |
Salve, o popolo di arduinoland, mi presento sono LordViola. Sono qui perché ho un progetto che purtroppo da solo non posso realizzare, principalmente per carenza di conoscenze. è vero, sono un niubbo, dove mi avvio?! direste voi. Tuttavia la mia opinione è: imparare costruendo. Il progetto che voglio realizzare con voi e con chiunque voglia appoggiarmi è: un piccolo robot a tre ruote che possa essere pilotato wireless tramite un joystick xbox o playstation, con una piccola telecamera per un controllo a distanza. ciò che in particolare m'interessa è la possibilità di attivare un pilota automatico che faccia si che la macchina possa continuare ad esplorare senza sbattere contro gli oggetti. Non è niente di sensazionale, rivoluzionario e all'avanguardia. è un progetto fatto e strafatto ma voglio fare pratica e penso che questo sia il migliore dei modi. ringrazio anticipatamente chiunque si unirà a me nella costruzione e chi invece darà un supporto tecnico. passo alle specifiche del neo-naturo. Telaio in plexiglass Una ruota motrice posteriore e due per il controllo direzione anteriori Arduino Uno per controllarla motor shield per il motore ( è necessaria ? ) Per quanto riguarda il controllo wireless, non è una priorità. Per la parte "scansa-oggetti" pensavo di usare il sensore ad ultrasuoni di casa arduino.
aspetto sostenitori e seguaci. qualora non ne dovessi trovare inizierò il progetto da solo e vi aggiornerò sui processi e sulle difficoltà che sicuramente riscontrerò.
grazie mille ancora LordViola
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #1 on: February 14, 2013, 11:52:13 am » |
l'arduino non è abbastanza potente per poter utilizzare una telecamera
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #2 on: February 14, 2013, 04:02:03 pm » |