Newbie
|
 |
« on: February 12, 2013, 02:44:33 pm » |
Salve, o popolo di arduinoland, mi presento sono LordViola. Sono qui perché ho un progetto che purtroppo da solo non posso realizzare, principalmente per carenza di conoscenze. è vero, sono un niubbo, dove mi avvio?! direste voi. Tuttavia la mia opinione è: imparare costruendo. Il progetto che voglio realizzare con voi e con chiunque voglia appoggiarmi è: un piccolo robot a tre ruote che possa essere pilotato wireless tramite un joystick xbox o playstation, con una piccola telecamera per un controllo a distanza. ciò che in particolare m'interessa è la possibilità di attivare un pilota automatico che faccia si che la macchina possa continuare ad esplorare senza sbattere contro gli oggetti. Non è niente di sensazionale, rivoluzionario e all'avanguardia. è un progetto fatto e strafatto ma voglio fare pratica e penso che questo sia il migliore dei modi. ringrazio anticipatamente chiunque si unirà a me nella costruzione e chi invece darà un supporto tecnico. passo alle specifiche del neo-naturo. Telaio in plexiglass Una ruota motrice posteriore e due per il controllo direzione anteriori Arduino Uno per controllarla motor shield per il motore ( è necessaria ? ) Per quanto riguarda il controllo wireless, non è una priorità. Per la parte "scansa-oggetti" pensavo di usare il sensore ad ultrasuoni di casa arduino.
aspetto sostenitori e seguaci. qualora non ne dovessi trovare inizierò il progetto da solo e vi aggiornerò sui processi e sulle difficoltà che sicuramente riscontrerò.
grazie mille ancora LordViola
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #1 on: February 14, 2013, 11:52:13 am » |
l'arduino non è abbastanza potente per poter utilizzare una telecamera
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #2 on: February 14, 2013, 04:02:03 pm » |
in megatopic solo i progetti ultimati con schema e codice opensource. Pregasi cancellare il post e aprirlo nella giusta sezione.. LEOOOOOOO... mannaggia non c'è mai quando serve 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #3 on: February 14, 2013, 04:09:44 pm » |
Fatto 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #4 on: February 14, 2013, 04:55:18 pm » |
<3
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Genova
Edison Member
|
 |
« Reply #5 on: February 14, 2013, 04:57:32 pm » |
Ma poi perchè dovremmo farlo insieme 
|
|
|
|
|
|
Meglio imparare dalle cose inutili piuttosto che non imparare niente. [Arduino Mega R3 + Ethernet shield W5100 + SD card 8Gb FAT32]
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #6 on: February 14, 2013, 04:58:20 pm » |
Ma poi perchè dovremmo farlo insieme  Chi non robotteggia in compagnia o è un ladro o è una spia... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Genova
Edison Member
|
 |
« Reply #7 on: February 14, 2013, 05:00:23 pm » |
ahahahahah, già non ci avevo pensato ...  bhe oggi è la festa dell' amore!!!
|
|
|
|
|
|
Meglio imparare dalle cose inutili piuttosto che non imparare niente. [Arduino Mega R3 + Ethernet shield W5100 + SD card 8Gb FAT32]
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #8 on: February 15, 2013, 03:40:13 am » |
ti diamo un supporto tecnico tutti insieme ma è difficile organizzare un gruppo di lavoro, molti lavorano e molti sono lontani  diciamo che questo e un luogo di cazzeggio hobby hi - tech
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #10 on: February 21, 2013, 06:54:10 am » |
anche io sarei interessato..ma sono proprio newbie 
|