Go Down

Topic: robot. Facciamolo insieme (Read 1 time) previous topic - next topic

Salve, o popolo di arduinoland, mi presento sono LordViola.
Sono qui perché ho un progetto che purtroppo da solo non posso realizzare, principalmente per carenza di conoscenze.
è vero, sono un niubbo, dove mi avvio?! direste voi. Tuttavia la mia opinione è: imparare costruendo.
Il progetto che voglio realizzare con voi e con chiunque voglia appoggiarmi è: un piccolo robot a tre ruote che possa essere pilotato wireless tramite un joystick xbox o playstation, con una piccola telecamera per un controllo a distanza.
ciò che in particolare m'interessa è la possibilità di attivare un pilota automatico che faccia si che la macchina possa continuare ad esplorare senza sbattere contro gli oggetti.
Non è niente di sensazionale, rivoluzionario e all'avanguardia. è un progetto fatto e strafatto ma voglio fare pratica e penso che questo sia il migliore dei modi. ringrazio anticipatamente chiunque si unirà a me nella costruzione e chi invece darà un supporto tecnico.
passo alle specifiche del neo-naturo.
Telaio in plexiglass
Una ruota motrice posteriore e due per il controllo direzione anteriori
Arduino Uno per controllarla
motor shield per il motore ( è necessaria ? )
Per quanto riguarda il controllo wireless, non è una priorità.
Per la parte "scansa-oggetti" pensavo di usare il sensore ad ultrasuoni di casa arduino.

aspetto sostenitori e seguaci. qualora non ne dovessi trovare inizierò il progetto da solo e vi aggiornerò sui processi e sulle difficoltà che sicuramente riscontrerò.

grazie mille ancora
LordViola

lupo95

l'arduino non è abbastanza potente per poter utilizzare una telecamera

lesto

in megatopic solo i progetti ultimati con schema e codice opensource.

Pregasi cancellare il post e aprirlo nella giusta sezione..

LEOOOOOOO... mannaggia non c'è mai quando serve  :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

leo72

lesto

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

pablos

Ma poi perchè dovremmo farlo insieme :)
no comment

leo72

Ma poi perchè dovremmo farlo insieme :)

Chi non robotteggia in compagnia o è un ladro o è una spia...  ;)

pablos

ahahahahah,   già non ci avevo pensato ...  :D :smiley-mr-green: bhe oggi è la festa dell' amore!!!
no comment

Madwriter

ti diamo un supporto tecnico tutti insieme ma è difficile organizzare un gruppo di lavoro, molti lavorano e molti sono lontani  :smiley-mr-green: diciamo che questo e un luogo di cazzeggio hobby hi - tech
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

nid69ita

Penso che per controllo da telecamera wireless intendi usare una tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/110992653565?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
che invia video a tv o monitor PC dove TU con un pad (magari attaccato al PC) piloti il robot.
my name is IGOR, not AIGOR

leech

anche io sarei interessato..ma sono proprio newbie :D

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy