Pages: [1] 2 3   Go Down
Author Topic: Tapatalk  (Read 2638 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Sr. Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti!
Mi capita spesso di accedere al forum da smartphone o tablet ed è piuttosto scomodo... per cui mi chiedevo: come mai non supporta Tapatalk?

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

Ho dato un occhio e penso proprio che tapatalk possa essere aggiunti in questo forum.
E la cosa interessa anche me perchè in famiglia abbiamo in previsione l'acquisto di un dispositivo iOS.
Comunque bisognerebbe aspettare la risposta di un mod

Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield.
Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586

Edison Member
*
View Profile

Ho dato un occhio e penso proprio che tapatalk possa essere aggiunti in questo forum.
E la cosa interessa anche me perchè in famiglia abbiamo in previsione l'acquisto di un dispositivo iOS.
è un argomento già trattato se cercate in giro  nel forum c'è un app per la visualizzazione del forum in modo leggermente migliore(io non l'ho testata) se non sbaglio il forum è ad una versioen vecchiotta di sms e non supporta taptalk(che se non erro nella versione completa e a pagamento) e se ricordo male non voleva essere utilizzato per questo forum

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Queste sono decisioni che prendono gli admin del sito.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

è un argomento già trattato se cercate in giro  nel forum c'è un app per la visualizzazione del forum in modo leggermente migliore(io non l'ho testata)
App per iOS o Android? Sai qual'è, così la provo?

Edison Member
*
View Profile

è un argomento già trattato se cercate in giro  nel forum c'è un app per la visualizzazione del forum in modo leggermente migliore(io non l'ho testata)
Android, la fece un utente del forum qualche tempo fà se scavi la trovi sicuramente smiley-wink
EDIT:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,90079.0.html
« Last Edit: February 13, 2013, 03:53:21 am by Madwriter » Logged

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

OK. L'ho provata. In pratica è un visualizzatore del forum che però viene meno disturbato dalla barra del menu in alto. Non è male ma, non me ne voglia l'utente che l'ha realizzata  smiley-sweat, non è molto pratica.

Edison Member
*
View Profile

OK. L'ho provata. In pratica è un visualizzatore del forum che però viene meno disturbato dalla barra del menu in alto. Non è male ma, non me ne voglia l'utente che l'ha realizzata  smiley-sweat, non è molto pratica.
tranquillo non sono io quindi non mi offendo  smiley-yell ti avevo già detto che non l'ho testata poi ho abbandonato gli android ora ho un Icoso  smiley-yell (non giudicatemi per questo  smiley-mr-green  smiley-mr-green )

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Tapatalk c'è sia per iOs che per Android, è una app a pagamento e richiede uno specifico plugin sul forum.

Edison Member
*
View Profile

Tapatalk c'è sia per iOs che per Android, è una app a pagamento e richiede uno specifico plugin sul forum.
nono leo parlava con me se leggi tutti i posti capisci  smiley-mr-green

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

ora ho un Icoso  smiley-yell (non giudicatemi per questo  smiley-mr-green  smiley-mr-green )

Non siamo noi a giudicarti, però ci sono vari rumors secondo i quali all'inferno stanno preparando un iGirone dedicato ai possessori di iCosi  smiley-mr-green

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

tranquillo non sono io quindi non mi offendo  smiley-yell
So che non l'hai scritta tu, difatti dicevo "non me ne voglia l'utente che l'ha realizzata"  smiley-wink

ti avevo già detto che non l'ho testata
Intendiamoci, meglio che navigare il forum col browser standard è sicuramente, ma non è ancora il massimo (cioè non presenta gli  poi ho abbandonato gli android ora ho un Icoso  smiley-yell (non giudicatemi per questo  smiley-mr-green  smiley-mr-green )
[/quote]
Ognuno si compra quel che vuole coi propri soldi.

Edison Member
*
View Profile

ora ho un Icoso  smiley-yell (non giudicatemi per questo  smiley-mr-green  smiley-mr-green )

Non siamo noi a giudicarti, però ci sono vari rumors secondo i quali all'inferno stanno preparando un iGirone dedicato ai possessori di iCosi  smiley-mr-green
ahahhahahahahaaha mi preoccupa la gente che troverò li'  smiley-zipper
però la qualità della musica degli Icosi è fantastica,  vabbe prenderò la "highway to hell"  smiley-wink  

vabbè leo a prezzo pieno non l'avrei mai preso, ma mi sono fatto un regalino e l'ho preso da un collega  smiley-mr-green

Sr. Member
View Profile

Oltre a visualizzare meglio i forum, tapatalk è comodo perché li "aggrega" tutti e con un sistema di notifiche è possibile sapere subito quando qualcuno risponde a un topic che si segue. Inoltre gestisce bene anche i messaggi privati, le impostazioni del profilo, la firma...

Gli admin secondo me dovrebbero considerare l'idea, anche nell'interesse di Arduino: il forum guadagnerebbe anche in termini di visibilità (tapatalk è utile anche a conoscere forum che trattano i temi preferiti) e numero di utenti attivi (è risaputo che un sistema di notifiche attira maggiormente l'attenzione, vedi facebook).
Comunque l'app è disponibile per Android e per iOS e costa (quando non è scontata) circa 2€.
Io l'ho comprata perché secondo me ne vale la pena, però ovviamente i modi per non comprarla esistono e come.

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

Ciao a tutti!
Mi capita spesso di accedere al forum da smartphone o tablet ed è piuttosto scomodo... per cui mi chiedevo: come mai non supporta Tapatalk?

l'idea è buona ma Tapatalk è a pagamento lato utente quindi hai il mio NO! più che altro quando vado su un sito che supporta sto patatrack mi apre la classica finestrella rompiballe, e nei casi peggiori un css semitrasparente nero copre la pagina con sto avviso che patareack è supportato e il browser del cellulare arranca....

piuttosto una app ad-hoc sarebbe migliore. Alla fine si tratta di fare una get sulla pagina, estrapolare i messaggi dal resto del contesto e usare una visualizzazione grafica meno pesante.
Stessa cosa vale per il sistema di POST dei messaggi, un discorso a parte va fatto per l'autenticazione e gli allegati/link, ma java possiede già un sacco di utility per fare il tutto... uhmmm quasi quasi...  smiley-mr-green
(ho già un bel pò di codice che potrei riutilizzarte)

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Pages: [1] 2 3   Go Up
Jump to: