Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: led rgb che (dovrebbero) scorrere  (Read 1480 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

A me viene in mente un metodo.
Usi un array e ci memorizzi la posizione di ognuno dei led interessati allo scorrimento.
Esempio: nel 1° elemento ci metti la posizione del led rosso; nel 2° quella del led verde; nel 3° quella del led blu.
Ad ogni ciclo sposti virtualmente i led aggiornando le posizioni in questo array.
Terminati gli aggiornamenti, alla fine del ciclo, aggiorni la posizione reale dei led spengendo tutti i led e poi accendendo il led rosso nella posizione indicata dal 1° elemento dell'array, il led verde secondo la posizione letta dal 2° elemento dell'array ecc...

Newbie
*
View Profile

grazie, ho usato il tuo metodo e devo dire che funziona. Continuero' con la sperimentazione con i led creando altri giochi di luce, quindi....abbiate pazienza se vi rompo ancora!

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

grazie, ho usato il tuo metodo e devo dire che funziona.
Mi fa piacere. Ricorda comunque che in programmazione non esiste un unico modo per fare una cosa. Ce ne sono diversi: uno può essere più complicato ma più veloce, un altro più semplice ma più lento, uno che sia una via di mezzo di entrambi ecc. Va scelto possibilmente quello che ha il giusto connubio fra pesantezza e prestazioni.

Continuero' con la sperimentazione con i led creando altri giochi di luce, quindi....abbiate pazienza se vi rompo ancora!
Siamo qui  smiley-wink

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: