Go Down

Topic: modulo WiFi supporto Access Point (Read 116 times) previous topic - next topic

mafer

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se potevate segnalarmi un modulo WiFi che operi anche in Access Point Mode da interfacciare con arduino da un lato e con un 3G module dall'altro.

Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare un granchè.....

//Mafer

mafer

ciao,
   ma nessuno mi può consigliare un WiFi module che mi permetta di fare una rete ad-hoc/access point?

Sto cercando inoltre un modulo 3G/HSDPA che supporti il router mode.

Vorrei farmi un Wifi router 3G.

//Mafer

astrobeed

volevo chiedervi se potevate segnalarmi un modulo WiFi che operi anche in Access Point Mode da interfacciare      con arduino da un lato e con un 3G module dall'altro.
Dovresti poter risolvere con la Yun shield Dragino (circa 30 Euro), però devi essere capace di "combattere" con Linux, non penso esistano altre possibilità per Arduino, hai anche il supporto per key 3G.

Vorrei farmi un Wifi router 3G.
Non per smontarti, però un routerino WiFi  3G portatile si prende a meno di 40 Euro e ha pure la sua batteria LiPo che ti garantisce diverse ore di Autonomia, anzi lo puoi avere gratis assieme alla SIM dati.

mafer

Ciao astrobeed,
    grazie per la segnalazione. Volevo chiedere se conosci il modulo utilizzo quello al centro della PCB,

//Mafer

astrobeed

grazie per la segnalazione. Volevo chiedere se conosci il modulo utilizzo quello al centro della PCB,
Il SoM è lo stesso della Yun, pertanto basato sul Atheros AR9331 sul quale gira la distro Linino  (OpenWrt).

mafer

Mar 12, 2015, 10:42 pm Last Edit: Mar 13, 2015, 09:21 pm by mafer
Ciao astrobeed,
  grazie mille per questa ottima informazione, seguendola ho capito che i router wiFi 3G portable non hanno un hardware 3G modem ma bensi usano i driver di openwrt per gestire i modem 3G.

E fino qui finalmente tutto chiaro.....ora ti vorrei chiedere un ultimo aiutino.....se volessi integrare Atheros AR9331 con un 3G Modem Module tipo Sim5218?

//Mafer

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy