Go Down

Topic: Riconoscimento vocale (Read 1 time) previous topic - next topic

leo72

Nella libreria... aprila e guarda i metodi che supporta.
Studiati poi l'ultimo progetto che ti ho linkato, è completo di codice. Copiatelo nell'IDE e spulcialo per bene. Lì c'è tutto

odtodt

Ho speso il mio tempo libero degli ultimi due giorni circa cercando di capire le cose, ma, purtroppo, senza un minimo di aiuto, è come mettere in mano a qualcuno a cui non è mai stato insegnato il francese, un libro scritto in quella lingua, dirgli di leggerlo, capirlo e poi riassumerlo in italiano.

Ho letto la 'libreria', ma trovandomi davanti a qualcosa come per esempio:

bool setPinOutput ( int8_t pin,int8_t value)          
Configures an I/O pin as an output and sets its value
Parameters:
       pin    (1-3) is one of values in PinNumber
       pin    (0-1) is one of the output values in PinConfig, or Arduino style HIGH and LOW macros
Return values:
       is true if the operation is successful

..... non avendo le cognizioni di base, è ovvio che, nonostante i miei sforzi, con il solo 'intuito' io non possa arrivare a niente.
Ed anche cercando in internet come mi è stato suggerito inizialmente (e come già avevo fatto prima di chiedere informazioni su questo forum), la situazione non è diversa.

Se qualcuno avesse la buona volontà di spiegarmi giusto i concetti ed i comandi 'di base', gli sarei molto grato.
Altrimenti, pazienza...... questo oggetto rimarrà indecifrabile per me.

odtodt

Una domanda su tutte:

Ho capito che 'void loop',  è una serie di istruzioni che vegono ciclicamente eseguite.
'void setup', invece è un settaggio iniziale all'interno delle quali parentesi io posso dare le impostaioni iniziali necessarie allo svolgimento delle successive istruzioni.

Ho visto che esiste anche una cosa chiamata 'void action' della quale non conosco lo svolgimento e della quale non conosco alcun parametro.

Di che si tratta?

alberto01

Ho da poco acquistato una scheda Easy Vr, ho configurato tutto correttamente, ma non riesco ad avere un esempio 'basilare' su come poterla utilizzare.
Ho cercato molto a lungo in internet, ma gli esempi che ho trovato, mi hanno solamente confuso le idee più di quanto già non fossero confuse.

Ho fatto una ricerca per conto mio e mi pare che questo Easy Vr non sia così... Easy! Prova un po' ad usare la libreria uSpeech, che mi sembra non richiedere una scheda...
qui trovi tutto quello che ho trovato al proposito... non è molto, ma ci si può lavorare!

*Qui c'è la Wiki(Spero che tu abbia google traduttore!!) https://github.com/arjo129/uSpeech/wiki
*Qui c'è la pagina del progetto(Santo Google, se non ci fossi tu col traduttore!)http://arjo129.github.com/uSpeech/
spero di essere stato utile... ma non ne sono sicuro  8)

Go Up