Go Down

Topic: Come usare celle di carico (o cmnque misurare peso) (Read 1 time) previous topic - next topic

milvusmilvus

si questo è vero :D rimane comunque il metodo piu semplice :D  usare meccanismi complica parecchio la cosa.... forse ci osno pure altri metodi.. informati su come facevano a far funzionare le cose a gettoni prima che l' elettronica invadesse tutto, forse si trova un altro metodo che puo essere associato ad arduino

I "gettoni" avevano una forma particolare per cui era la stessa feritoia d'ingresso a fare da filtro: se passava, voleva dire che ragionevolmente l'oggetto era "giusto" (non so se poi dentro la macchinetta, veniva controllato qualcos'altro, ma non credo).
Le macchinette attivate a moneta credo invece che facessero qualche altro tipo di controllo sempre meccanico, forse sul peso e/o dimensione. Non so. Mi ricordo che quando c'erano i giochi da bar quand'ero ragazzo, questi andavano tutti a 200 lire e se ci infilavi altre monete, queste passavano di sotto.

e probabilemnte quel meccanismo era piu semplice di quella del servo che fa allontanare 2 pezzi di palstica.. e soprattuo lì elettronica era ridotta al minimo... nei calcio balilla, addirittura non c'è elettronica... eppure funzionano, io punterei a "copiare" quei meccanismi, quello che è troppo preciso per essere riprodotto artigianalmente, lo integrei o sostituirei con un controllo elettronico

Madwriter

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

lesto

scanner, luce UV, e qualche micro un pò più potente di arduino

non a casao le macchinetee mangia carta sono recenti
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy