Go Down

Topic: [ITA] arduino forum app test/development (Read 4 times) previous topic - next topic

lesto

Feb 24, 2013, 06:58 pm Last Edit: Feb 25, 2013, 04:24 pm by lesto Reason: 1
ah sì, è il tasto "unread replies" okok, sì, lo uso, e lo metterò.
In oltre se ci fai caso se sui topixc èremi sul + sul forum, compare la pagina con i topic che hanno avuto modifiche dall'ultima volta che hai aperto la board.

Il codice della app è già predisposto per riconoscere il click sul + o sul nome del tipic.

o meglio per errore ho usato onTouch invece che onClick, ma si risolveion fretta

edit: wow. oltre 700 visite... mi sa che la cosa interessa assai
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

lesto

bene bene, si procede.

Oggi aggiunta la navigazione di board e topic, da aggiungere i sotto-Topic.
I topic lanciano già l'evento con il corretto URL sia per leggere il topic che per leggere il topic a partire dai nuovi messaggi.
Invece per le board l'url per vedere i nuovi topic è null perchè non la estraevo (speravo di riuscire a farne a meno).
Poi ci sarebbe un minimo di restailing grafico...

allego, come promesso, gli screen-shot, ed uppo il workspase nel primo post

Quindi
Fragment LOGIN (da fare)
Fragment BOARD (da aggiungere URL unread topic, diciamo 90%)
Fragment TOPIC (OK)
Fragment MESSAGGIO (da riscrivere, diciamo 20%)
Fragment POST/EDIT (da fare)
Fragment UNREAD REPLIES (da fare)
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

lesto

uppo anche il workspace, in modo da creare un diario di tutti i workspace utilizzati..

lesto

tracata la formichina prosegue :)

allora news: il simbolo - scompare, ingigantendo lo spazio per il nome delle board/topic, ma compare il + (quindi il bottone pervisualizzare direttamente i nuovi topic... pagina non testata per mancanza dinuovi topic a quest'ora :( )

il bello che il suddetto coidice per le unread dovrebbe funzionare anche per le sotto-sezioni... che però devo ancora implementare, quindi anche quì non testato :(

mi apsetto che funzioni anche con il tasto "unread replies" (che mi accorgo ora essere solo replies, sorry testato, ecco perchè non ci capivamo), anche quì non siscuro per mancanza di nuovi post da quando ci ho pensato e per la mancanza di un tasto "leggi unread", che pensavo di nascondere nel menù (ma selezionabile come "homepage"), per lasciare tutto lo spazio all'elenco board/topic/messaggi

infine ho sistemato un pò il gestore di eventi, unificandolo.

al solito allego un paio di screen-shot e il workspace, che aggiorno anche nel primo post.

Madwriter

Complimenti lesto bell'iniziativa ho ababdonato la programmazione andorid qualche tempo fà ho pubblicato giusto qualche app sul market poi mi sono ritirato per impegni lavorativi, se ti serve una mano per la gestione DB no problem ;)
Programmo nei più svariati linguaggi da anni, purtroppo lavorativamente non sono mai stato nel campo web(solo grandi aziende quindi fatturazione etc etc), da quanto ho letto nella prima pagina tu sfrutti i tag presenti nel codice per leggere le varie parti che ti interessano, immagino che hai studiato un pò l'html del forum e l'hai sfruttato in questa maniera, ma di conseguenza basta che il forum venga aggiornato o la struttura cambiata o anche solo il nome di un tag variato che ti si sballa tutta l'app giusto?
(sto studiando un pò per conto mio la programmazione web per ora solo php, css e javascript)

ps potresti aggiungere un DB, e magari salvare le discussioni che uno si vuole rileggere o anche solo i topic, o anche solo segnalibri, ti assicuro che sqllite è leggero e si usa facilmente ;)
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Go Up