Loading...
Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: Nuovo ide serie 1.5  (Read 691 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ricordo che quando mi dicesti che esisteva questa opzione io replicai che non l'avrei mai trovata perche' mai avrei pensato che si potesse dare ad un utente una tale potenza di fuoco, cioe' cancellare non solo il proprio messaggio, gia' cosa non tanto positiva, ma addirittura i messaggi degli altri.
Hanno fatto bene a rimuoverla.

Non dimentichiamo che qui c'e' stata gente (c'e' ancora ?) che e' andata su frasi pesantissime, tendenti al penale, e poi regolarmente ha spazzato via tutto  smiley-wink

Personalmente amministro un altro forum, e lì la prima cosa che ho fatto è stata quella di togliere agli utenti normali non solo la possibilità di cancellare le discussioni ma anche i propri post.

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

stessa cosa anche io su altri forum miei  smiley

guarda che hai letto male la frase di Michele, lui sta dicendo che "ancora poggi si puo' fare" riferito alla cancellazione del proprio post.
Ti confermo che non vediamo piu' noi utenti normali la possibilita' di cancellare il topic

- [GUIDA] IDE1.x - Nuove Funzioni - Sketch Standalone - Bootloader - VirtualBoard
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88546.0.html
- [LIBRERIA] ST7032i LCD I2C Controller Library
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96163.0.html

Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
View Profile

guarda che hai letto male la frase di Michele, lui sta dicendo che "ancora poggi si puo' fare" riferito alla cancellazione del proprio post.
Ti confermo che non vediamo piu' noi utenti normali la possibilita' di cancellare il topic
Sì, è vero.

Edison Member
*
View Profile

Sì, è vero.
vabbè su, se uno sbaglia a inserire oppure vuole modificare il proprio post deve essere libero di farlo, ora non è che mettiamo al bando le penne solo perchè uno su un milione ha ucciso qualcuno con una penna  smiley-small
Ps. il tipo di cui parlavate a me stava simpatico, diciamo che inizialmente esagerava ma sapeva ridimensionarsi  smiley-mr-green

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
View Profile

Alle volte sono stati fatti dei danni inconsciamente  smiley-wink
Ti ricordi quella discussione in cui si parlò di un circuito di ricarica di una batteria con l'Arduino che monitorava la carica ed attaccava/staccava la batteria a seconda che ci fosse alimentazione esterna o no? Non mi ricordo il nome, ma poi l'ha messo anche sul suo sito.
Si parlò di quel progetto per diverse pagine e vennero fuori un sacco di cose interessanti, con tanti utenti che avevano posto domande per capire come funzionava la cosa. Alla fine l'autore prese e cancellò il thread  smiley-eek
A parte che così cancellò anche tutti i messaggi degli utenti, ma fece sparire un progetto che sicuramente a qualcun altro sarebbe potuto interessare in futuro. Ecco perché è stata tolta la facoltà di cancellare i thread.

Edison Member
*
View Profile

Alle volte sono stati fatti dei danni inconsciamente  smiley-wink
Ti ricordi quella discussione in cui si parlò di un circuito di ricarica di una batteria con l'Arduino che monitorava la carica ed attaccava/staccava la batteria a seconda che ci fosse alimentazione esterna o no? Non mi ricordo il nome, ma poi l'ha messo anche sul suo sito.
Si parlò di quel progetto per diverse pagine e vennero fuori un sacco di cose interessanti, con tanti utenti che avevano posto domande per capire come funzionava la cosa. Alla fine l'autore prese e cancellò il thread  smiley-eek
A parte che così cancellò anche tutti i messaggi degli utenti, ma fece sparire un progetto che sicuramente a qualcun altro sarebbe potuto interessare in futuro. Ecco perché è stata tolta la facoltà di cancellare i thread.
no ma sul thread sono d'accord e sui singoli psot che vorrei che la cosa rimanesse invariata, poi siamo in una democrazia il referendum per l'abrogazione del remove topic che fine ha fatto?(scherzo su quest'ultima parte ovviamente) ricordo poco ma ricordo di quel topic che se non sbaglio si chiamava batteria tampone o qualcosa del genere  smiley-mr-green

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
View Profile

Ci sono altri modi per cancellare un post senza rimuoverlo fisicamente. Basta editarlo e svuotarlo del suo contenuto.

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Leo smiley-sad-blue immagina le "," come parentesi () e vedi che non sto affermando nessun contrario smiley-wink come ti ha già fatto notare il buon Mad.
Resto dell'avviso che avremmo potuto avere almeno la possibilità di cancellare un Topic creato per errore. Alla fine quante volet è stato utile che l'utente abbia potuto spostare da solo un Topic messo in posizione errata, a fronte di quell'unico "danno" che tutti ricordiamo e che non si è mai pù ripetuto, come la storia della penna assassina, appunto.... smiley-mr-green

Leo: quest'ultima soluzione è proprio da cogl.... il remove post c'è, perché devo svuotarlo? o avete tolto anche quello?

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
View Profile

Michele, ci stiamo intrecciando  smiley-yell
Stavo rispondendo a Madwriter, non ho messo il destinatario  smiley-wink
Lui affermava che togliere la possibilità di cancellare un post non era a suo avviso giusto. Ed io gli ho fatto solo notare che, se è per "nascondere" i post come faceva quel qualcuno, basta editarli e svuotarli. Tutto qui  smiley-razz

Cagliari
Faraday Member
**
View Profile

e' uscita la nuova versione 1.5.2 integra gia' tutte le novita' che saranno presenti nella 1.0.4

Per chi è interessato, qui la road map per le future versioni dell'IDE e discussione annessa --> http://arduino.cc/pipermail/developers_arduino.cc/2013-January/007404.html

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Vedo con piacere che hanno in planning la risoluzione del problema della rxtxserial. Spero mettano mano alla DLL stessa e non facciano solo qualche workaround

- [GUIDA] IDE1.x - Nuove Funzioni - Sketch Standalone - Bootloader - VirtualBoard
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88546.0.html
- [LIBRERIA] ST7032i LCD I2C Controller Library
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96163.0.html

Edison Member
*
View Profile

Vedo con piacere che hanno in planning la risoluzione del problema della rxtxserial. Spero mettano mano alla DLL stessa e non facciano solo qualche workaround
ma se siamo il primo paese al mondo per gli "appezzottamenti"  smiley-mr-green

Pages: 1 [2]   Go Up
Print

Jump to: