Go Down

Topic: ArduoAlarmMega / ArduoMegaAlarm (Read 17 times) previous topic - next topic

Giuseppe G.

Ok Testato, è un bel giocattolo, e sembra fatto bene per essere cinese !!!

Allora, come vedo, mi sà che tutta questa voglia di espandere la centrale, sia smarrita !!! o NO?

Oggi, ho ricevuto un' EMail da Michele che mi ha dato un' idea, trasformare la centrale esistente in una centrale Arduo Alarm non ultra sofisticata, ma con inserimento di più sensori ed integrazioni domotiche, tipo controllo luci, irrigazione, riscaldamento etc...

Potrebbe essere un'idea, nel caso si voglia creare una centrale di controllo unica, per le funzioni base home.
Ne varrebbe allora la pena spendere qualcosa in più, visto che non la si utilizzerebbe solo per l'antifurto, ma anche per la gestione ed il controllo di apparati esterni.

Che cosa ne pensate ?

Un saluto a tutta la comunità.
Giuseppe G.

Testato

e' quello che sto' facendo io, un arduino uno con webserver che integra la gestione dell'allarme stesso, magari in wi-fi, ma io lo faro' cablato rj45 per interferire al minimo con la ricezione dei sensori wireless. mettere un trasmettitore wi-fi a contatto della centrale non credo sia buona cosa, specialmente perche' c'e' gia' antenna GPS
- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

Giuseppe G.

:smiley-yell:

Qualcuno ha già postato qualcosa a rigurado ? Non vorrei scavalcare nessuno.

XD NIENTE DI PERSONALE.  ;)

Ma da quando ho cominciato a postare i miei progetti, c'è stato sempre qualcuno che ci aveva pensato già.

Non metto in dubbio niente e nessuno, ma sarebbe bello se anche Voi condivideste i Vostri progetti con la comunity.

Mi rendo conto di essere probabilmente un pò presuntuoso, ma è più forte di me, non riesco a non dire quello che penso.

Come ad esempio, che invece di implementare il progetto ArdouAlarm con funzioni speciali, cercherò nei prossimi giorni di renderlo ancora più snello e semplice di quanto lo sia già, permettendo a chiunque di potersi costruire un antifurto affidabile con componenti che si potranno riciclare da vecchie schede TV o PC.

Questa ad esempio è un'idea che mi è stata richiesta e che ho accettato di realizzare per poi eventualmente ampliare il progetto con il MEGA e funzioni speciali. il motivo di questo post.

Il progetto lo chiamerò ArduoAlarmSimple.

:smiley-mr-green:
Naturalmente mi ripeto, chiunque può partecipare per la realizzazione.

Comincerò dall' alimentatore che mi sembra già fin troppo semplice.

Un saluto a tutti.

Giuseppe G.
Giuseppe G.

Brunello

permettendo a chiunque di potersi costruire un antifurto affidabile con componenti che si potranno riciclare da vecchie schede TV o PC.

la vedo dura.....

Giuseppe G.

Ciao Brunello,  :smiley-sweat:

cosa intendi per "la vedo dura", per i componenti o per la semplificazione del firmware ?

Se per i componenti, sicuramente le schede dovranno essere più vecchie di 15 anni, altrimenti si potrà recuperare molto poco, è tutto in SMD !!!

Per il firmware, vorrei comporre un programma strutturato. Una sorta di moduli con il setup  e la main principale strutturati, totalmente diversa da come si presenta ora, questo per poi passare alla MEGA, semplificando l'inserimento di "moduli software" integrati all' hardware.

Certo non semplice ma fattibile.

In questo modo "si dovrebbe" semplificare l'upgrade a step.  :smiley-roll-sweat: (credo)
Giuseppe G.

Go Up