Pages: 1 2 [3]   Go Down
Author Topic: Cingolato con Arduino  (Read 2364 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

L' assorbimento in ampere dei motori non ho modo di calcolarlo
non hai un multimetro? corri a comprarlo subito!

se i tuoi motori NON sono collegati a nulla, mi aspetto che girino senza problemi, se sono collegati a qualcosa che li fa faticare un pò è normale che superi il limite dell'alimentatore.

Hai provato i motori singolarmente con l'integrato? funzionano bene entrambi? anche scambiandoli?

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Jr. Member
**
View Profile

I motori sono collegati  tramite ingranaggi a dei cingoli, comunque io nei test li ho fatti girare (per cosi dire visto i risultati smiley-mad) sollevati da terra quindi senza sforzo, i motori li ho scambiati  e li ho provati sia con sn754410ne e sia con l293ne e uno alla volta funzionano, il problema si pone dopo un po che li uso contemporaneamente diciamo circa 4-5 minuti oppure quando cambio sketch (anche se ricarico lo stesso senza modificare nulla), C'è qualcuno da queste parti che ci "smanetta" molto con questo tipo di integratoe che lo conosce in ogni minimo particolare, senza offesa per chi fino adesso ha cercato di aiutarmi cosa che apprezzo moltissimo. smiley

Full Member
View Profile

se non ho letto male prima (spero di non sbagliarmi) quegli integrati entrano in modalità protezione se vanno oltre i 25 gradi.
non è che l'integrato si scalda? non lo si sente molto caldo se arriva a 25 gradi quindi questo potrebbe portarti in errore a percepire la temperatura

Jr. Member
**
View Profile

Ho trovato il problema  smiley-mr-green c'era un a sbavatura di stagno sui contatti che mandava in corto e si muoveva con le vibrazioni    smiley-small ....

Jr. Member
**
View Profile

Adesso il chip si scalda non esageratamente ma sicuramente oltre i 25°

Full Member
View Profile

ahahaah be dai almeno hai trovato il problema... io sono messo come eri te a volte un motore va ma molte volte non va smiley-sad e non saldo quindi non può esserci stagno che si muove smiley-lol
ps caricheresti una foto del robot? sono curioso smiley-grin

Jr. Member
**
View Profile

Eccolo, non fare caso ai fili volanti è ancora un prototipo, tu che problema ha invece?

* 20130228_181629.jpg (2193.96 KB, 3264x2448 - viewed 26 times.)

Full Member
View Profile

bello smiley
se sapessi quale è il mio problema saprei come rispolverlo no?  smiley-grin
praticamente ho collegato tutti i motori e cavi vari all'integrato e tutto funzionava poi a un certo punto ha incominciato a funzionare solo uno finchè non ha preso pure quello a funzionare una volta ogni dimissione del papa(per stare in tema  smiley-mr-green )
dopo proverò a ricollegare tutto di nuovo ma temo che gli integrati ( si ne avevo comprati 2) si siano bruciati anche se in questo modo non mi spiego come mai un motore ogni tanto funzioni.
ps: ma quali fili?? smiley-lol il mio ne ha almeno 20 volte di più in giro...devo ancora sistemagli l'estetica  smiley-razz

Jr. Member
**
View Profile

Ho letto che l' sn754410ne puo essere montato in parallelo ad un' altro sn754410ne in modo da sopportare il doppio del lavoro... forse i tuoi motori sono troppo potenti per un solo ponte H

Full Member
View Profile

davvero? smiley mi sapresti anche indicare il link in cui l'hai letto?

Jr. Member
**
View Profile

Eccolo qui lo accennano solo  http://www.soloingegneria.com/index.php?topic=3204.0  comunque se chiedi qui nel forum sapranno spiegartelo sicuramente meglio, che tipo di robot stai costruendo?

Full Member
View Profile

per ora è una "scatola di legno aperta ai lati" con due ruote motorizzare e una ruota piruvante in legno
grazie x il link domani appena avrò tempo ci darò un occhiata smiley

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Jump to: